Ad imageAd image

Europei Indoor Rowing 2023 al via il 27 gennaio a Parigi

Gianandrea Gornati
Gianandrea Gornati
2 minuti di lettura
Europei Indoor Rowing 2023 al via il 27 gennaio a Parigi

Europei Indoor Rowing 2023 ormai alle porte: le gare della manifestazione si terranno il 27 e 28 Gennaio, allo Stade Pierre de Coubertin di Parigi.

L’Indoor Rowing è una disciplina che prevede di vogare come nel canottaggio, ma permette di farlo indoor, sostituendo il vogatore con un apposito strumento chiamato remoergometro .

- PUBBLICITA-

I Campionati Europei Indoor Rowing 2023 sono molto attesi dagli appassionati, poichè varranno “sanctioned event” per i prossimi Mondiali Indoor Rowling.

La FIC si prepara agli Europei Indoor Rowing 2023

La Federazione Italiana Canottaggio (FIC) non solo sarà presente agli Europei Indoor Rowing 2023, ma sarà addirittura la seconda federazione per numero di atleti partecipanti, dietro ai padroni di casa della Francia.

Saranno 50 i vogatori “a secco” a gareggiare in Francia per questi Europei Indoor: ricordiamo, tra gli altri, gli Azzurri del pararowing Gian Filippo Mirabile (SS Murcarolo), già due volte campione europeo tra i PR2 sui 2000 metri, e Carolina Foresti (RYC Savoia) tra le donne PR3, mentre Riccardo Allera (Canottieri Casale), dopo il titolo continentale vinto nel 2019 tra gli Junior B2, ora ci riprova tra i Pesi Leggeri Under 23.

Gli Europei Indoor Rowing 2023 sono validi come “sanctioned event” per i prossimi Campionati Mondiali Indoor, che si terranno a Mississauga, Toronto, in Canada, il 25 e 26 febbraio 2023.

Nella prima giornata, venerdì 27 gennaio, le prove sulla distanza breve dei 500 metri inizieranno alle 18.00

Sabato 28 gennaio, dalle ore 9.00, ci saranno le prove sui 2 chilometri: si inizia con le gare dedicate ai Master e a seguire tutte le altre categorie. Il pomeriggio del secondo giorno prevede le gare a staffetta maschile, femminile e mista.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento