Nella giornata di oggi, il Governo Italiano ha deciso di fare il punto della situazione per contrastare l’innalzamento dei casi positivi al Covid-19, parlando anche delle manifestazioni sportive.
Nessuna stretta da parte del Governo: La capienza degli stadi e dei palasport resta intatta
Il Governo, dopo la riunione avvenuta in data odierna, ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi: Infatti, gli stadi resteranno aperti mantenendo sempre il 75% della capienza. Inoltre si pensa a rendere obbligatorio il Super Green Pass cui sarà ridotta la sua validità da 8 mesi a 6 mesi dal prossimo 1 febbraio, anche per piscine e strutture termali.
Unica modifica é l’uso di mascherine FFP2, quindi non chirurgiche in tutti gli eventi sportivi, sia all’aperto che al chiuso, provvedimento preso anche per altri settori come quello dei trasporti o quello del cinema.
Novità del governo: Approva la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali
É apparsa molto soddisfatta l’ex schermitrice che davanti alle telecamere ha affermato: “Sono soddisfatta della proposta, da me caldeggiata e discussa dalla cabina di regia di adottare l’obbligo di indossare mascherine FFP2“. Inoltre ha deciso di fare un appello alle società sportive affermando di intensificare i controlli ad ogni evento che le stesse organizzano.