Evelyn Foulkner, una donna di 72 anni proveniente dalla zona di Atlanta, in Georgia, ha vinto 2 medaglie nella sua prima gara di bodybuilding.
Nel corso degli anni abbiamo visto come il bodybuilding abbia preso tante persone da tutto il mondo, senza alcuna differenza di età. E a proposito di queste ultime parole, ci colleghiamo a un episodio dell’ultima settimana.
La protagonista è appunto Evelyn Foulkner, una cittadina statunitense ultrasettantenne proveniente dallo stato della Georgia. Nonna nel privato, la Foulkner ha cominciato ad allenarsi negli ultimi anni, e solo a gennaio ha iniziato a percorrere la strada del bodybuilding.
Proprio nello scorso weekend, Evelyn ha vinto 2 medaglie al suo debutto nel bodybuilding.
Che gara ha vinto Evelyn Foulkner?
La 72enne Evelyn Foulkner ha partecipato alla gara di Bodybuilding e Fitness in categoria Bikini della SNBF, la Super Natural Body Federation, presso il liceo Central Gwinnett di Lawrenceville. Con grande sorpresa, è riuscita a portare a casa ben 2 ori.
“Competere in questo settore non è mai rientrato nella mia lista dei desideri, ma ho deciso di pormi una sfida e di portare questo lavoro a un livello ancora più grande.” ha dichiarato Evelyn in vista della gara.
I suoi risultati sono dovuti a una dieta a base di proteina e a degli allenamenti di potenziamento per i muscoli più deboli, compiuti sotto la guida del coach Cliff Witherspoon, colui che le ha proposto di provare a prendere parte alle gare.
“Devi pur iniziare da qualcosa. E’ difficile alzarsi la mattina e andare in palestra, ma se inizi a farlo per una mezz’oretta al giorno inizierai più avanti a sentire benefici e soddisfazione.”
Sempre Evelyn Foulkner, ha dichiarato:
“Se punti a qualcosa, devi volerlo fare. C’è una passione alla base di tutto.”
Visualizza questo post su Instagram