Formula 1Motori

F1: FP2 di Suzuka e Austin saranno più lunghe di 30 minuti

F1: FP2 di Suzuka e Austin saranno più lunghe di 30 minuti

F1: la seconda sessione di prove libere dei GP del Giappone e degli USA saranno più lunghe di 30 minuti per effettuare dei test della Pirelli.

La Pirelli si sta preparando ad affrontare l’ultima parte di stagione 2022 con un occhio di riguardo al futuro.

Come è noto, per la stagione 2024 di Formula 1 saranno abolite le termocoperte e Pirelli è già all’opera per le termocoperte che verranno usate per la prossima stagione, dove le temperature delle termocoperte verranno abbassate a 50° dai 75° di quest’anno.

E per testare le nuove coperture, la casa italiana ha deciso di aggiungere 30 minuti nelle FP2 dei GP di Suzuka e Austin.

 

F1: test Pirelli nelle FP2 di Suzuka e Austin

F1: la seconda sessione di prove libere dei Gran Premi del Giappone e degli Stati Uniti avranno una durata di 90 minuti anziché dei soliti 60.

La motivazione è del fatto che Pirelli ha deciso di testare ai piloti di F1 i nuovi pneumatici che verranno usati la prossima stagione.

“Al momento abbiamo un altro test con la Red Bull al martedì dopo il Gran Premio d’Italia, a Monza. E poi abbiamo chiesto dei test evento. In pratica useremo le Libere 2 a Suzuka e ad Austin, mentre in caso di pioggia a Suzuka o in Texas verranno usate le FP2 di Città del Messico. Sarà un test per tutte e 20 le monoposto.

Ogni vettura avrà un piano prove differente. Ogni monoposto potrà avere prototipi differenti. Faremo dei piani di run con lo stesso numero di giri, perché non vogliamo dare vantaggi a nessuno.

Le Libere 2 saranno di 90 minuti, non di 60. Quindi avremo un po’ più di flessibilità. In termini di sessione, per i team sarà simile a un turno di libere normale, perché poi è chiaro che dobbiamo tenere conto del chilometraggio delle power unit che saranno usate” ha dichiarato Mario Isola, responsabile di Pirelli in F1.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News