Sebastian Vettel ha risposto in maniera singolare ai provvedimenti presi dalla FIA a partire dal GP Miami 2022, che vedono controlli anche per gli indumenti intimi e la gioielleria dei piloti.
Vettel com sua cueca por cima do macacão é a imagem do dia! #F1noBandSports pic.twitter.com/7oDChQFeWk
— Mãe Tô Na F1 🏁🇧🇷 (@maetonaf1) May 6, 2022
Sebastian Vettel si presenta al GP Miami 2022… in mutande
Prima delle FP1 del GP Miami 2022, Sebastian Vettel si è presentato con un paio di boxer indossati sopra la sua tuta da gara come protesta nei confronti della FIA, che oggi ha rilasciato una nota sui controlli pre-gara.
La FIA ha deciso di inasprire i controlli prima della corsa, facendo una reprimenda nei confronti di chi non indossa dell’abbigliamento intimo ignifugo o dei gioielli all’interno dell’abitacolo. Tutto ciò è stato fatto in termini di sicurezza, dato che, secondo la federazione, sia il tessuto dell’intimo sia i metalli di gioielli e piercing potrebbero provocare problemi in caso di incendio o incidente.
Sebastian Vettel si era presentato al GP Miami 2022 con una maglietta simbolica, un allarme per le condizioni del mare e del clima, una delle tante cause che il pilota tedesco ha sposato negli ultimi anni.