Mattia Binotto ha dichiarato che tifa Max Verstappen per la vittoria del Campionato di Formula 1 ma crede anche che Lewis Hamilton vincerà nuovamente.
Le dichiarazioni di Mattia Binotto
Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla lotta al vertice della Formula 1 di questa stagione tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. I due, infatti, si sono quasi sempre scambiati le posizioni alla bandiera a scacchi tranne nell’ultima gara che ha visto Esteban Ocon trionfare davanti a tutti.
Anche in Classifica Costruttori la Mercedes e la Red Bull sono appaiate in cima con 163 punti, anche in conseguenza della squalifica di Sebastian Vettel che ha promosso Carlos Sainz sul gradino più basso del podio. Mattia Binotto ha voluto analizzare la prima parte di stagione sbilanciandosi anche con i pronostici.
Il Team Principal della Ferrari ha dichiarato: “E’ una battaglia eccezionale tra due piloti estremamente talentuosi e straordinari. Uno di loro ha già mostrato cosa è capace di fare mentre l’altro si sta consolidando come pilota di punta; se dovessi scommettere, punterei tutto su Hamilton. Il merito sarebbe della Mercedes, sono un Team solido che ha mostrato cosa sa fare negli ultimi anni.”
Nonostante la parole su Lewis Hamilton e la Mercedes, Mattia Binotto ha anche parlato di Max Verstapppen: “Spero che entrambi i piloti combattano punto su punto fino alla fine del Campionato; significherebbe avere un Campionato aperto che li metterebbe ulteriormente in mostra. Tifo ovviamente Ferrari, ma in questa situazione tifo per Max Verstappen perché credo sia un bene per lo sport rompere lo status quo.”