MotoriMotoGP

Fabio Quartararo: dedico la vittoria a Dupasquier

Fabio Quartararo: dedico la vittoria a Dupasquier

Fabio Quartararo ha dichiarato che la vittoria del GP d’Italia della MotoGP non è stata una bella sensazione dopo la morte di Jason Dupasquier.

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo

Fabio Quartararo ha vinto il GP d’Italia della MotoGP allungando la sua striscia di podi consecutivi ed allungando in Classifica Piloti dopo il ritiro di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team).

La vittoria del pilota francese è stata però preceduta dalla morte di Jason Dupasquier, pilota della Moto3, avvenuta questa mattina dopo le complicazioni di un brutto incidente ieri nelle Qualifiche. Fabio Quartararo ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Il pilota ha dichiarato: “E’ una giornata strana, provavo tante emozioni diverse prima della gara. Sono una persona molto emotiva, ogni volta che passavo dall’Arrabbiata 2 pensavo a Dupasquier; dedico la vittoria a lui. Dedico la vittoria anche a mia mamma, oggi in Francia è la Festa della Mamma; non è una bella sensazione, ho portato a casa una vittoria ma abbiamo perso uno di noi, non è facile per niente.”

Durante la cerimonia del podio, dove gli inni nazionali non sono stati riprodotti in segno di rispetto per Dupasquier, Fabio Quartararo ha portato con se la bandiera svizzera ed ha quindi onorato la morte del giovane pilota della Moto3. Da un punto di vista sportivo, il pilota Yamaha si avvia verso il GP di Catalogna con 24 punti di vantaggio su Johann Zarco (Team Ducati Pramac) che ha preso il 2° posto dopo il ritiro di Bagnaia nonostante sia arrivato 4° al Mugello.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News