MotoriEndurance

Fabio Scherer torna con United Autosports nella LMP2 in ELMS

Fabio Scherer torna con United Autosports nella LMP2 in ELMS

Fabio Scherer tornerà nel team United Autosports nella classe LMP2 del campionato European Le Mans Series del 2024.

Con il 2024 ormai dietro l’angolo, cresce l’attesa per l’inizio della stagione motoristica, con il campionato ELMS che scatterà ufficialmente il prossimo 14 Aprile con la 4 Ore di Barcellona prevista sul circuito del Montmelo.

Il team United Autosport, nonostante non aver conquistato il titolo nel 2023, si candida ad essere uno dei favoriti massimi per quest’anno nella classe LMP2, soprattutto con il ritorno di Fabio Scherer, fresco di vittoria di classe della 24 Ore di Le Mans.

Fabio Scherer: “Sono molto felice e onorato di tornare con United Autosports”

Fabio Scherer, dopo l’esperienza trionfale nel mondiale WEC, dove vinse la 24 Ore di Le Mans 2023 con Inter Europol Competition, torna nell’European Le Mans Series al volante della vettura Oreca 07 del team United Autosports.

Scherer, ritorna così nel campionato europeo endurance con lo stesso team che lo fece debuttare nella serie nel 2021 e che riuscì subito a vincere la 6 Ore di Spa (gara inaugurale di quella stagione ndr) e la 6 Ore di Monza.

Dopo una prima stagione molto positiva, Scherer, negli anni successivi si divise tra ELMS, IMSA SportsCar Championship e WEC dove, come già accennato, vinse l’ultima edizione della 24 Ore di Le Mans.

Fabio Scherer affiancherà cosi Filipe Albuquerque al volante dell’areca 07 #23 e, a seguito dell’annuncio, ha rilasciato queste dichiarazioni a dailysportscar.com:

“Sono molto felice e onorato di tornare con United Autosports.
L’ultima volta ci siamo divertiti e abbiamo ottenuto grandi successi, ma abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna. Quest’anno vogliamo vincere il maggior numero di gare possibile e portare a casa il campionato European Le Mans Series.
Penso che sarà una grande stagione. Sono davvero felice di unirmi ancora una volta a United Autosports e ringrazio il team per la fiducia che ha riposto in me”.