UFCMMA

Jose Aldo torna nei ranking dopo la vittoria a UFC 301

Jose Aldo torna nei ranking dopo la vittoria a UFC 301

Jose Aldo dopo aver festeggiato la vittoria a UFC 301 contro Martinez è tornato ufficialmente nel suo ranking di categoria in UFC.

È un ritorno dolcissimo quello di Jose Aldo in UFC. Il brasiliano è tornato alla grande vincendo questo fine settimana contro Martinez e a rendere ancora più dolce questa vittoria è il suo ritorno in classifica.

Difatti la UFC dopo l’evento avvenuto lo scorso weekend, ha aggiornato le sue classifiche ufficiali posizionando Jose Aldo alla posizione numero 8 nella categoria dei pesi gallo. Oltre a lui anche Michel Pereira può sorridere. Quest’ultimo è passato dalla classifica dei pesi welter alla posizione numero 13 dei pesi medi.

Una notizia che fa sicuramente piacere a Jose Aldo. Tutto si aspettava tranne che questo ritorno trionfante. Difatti, nel match contro Martinez è parso in ottima forma ed è riuscito a imporsi contro un lottatore che al momento era ben più quotato.

Per il momento la situazione rimane tale anche perché Jose Aldo non si è ancora espresso ufficialmente su i suoi impegni futuri.

Come ha fatto Jose Aldo a tornare nel ranking?

L’incontro vincente a UFC 301 ha permesso a Jose Aldo di tornare nel ranking dei pesi gallo, ma approfondiamo meglio il sistema utilizzato dalla UFC per le classifiche.

Le classifiche vengono generate da un pannello di voti composto dai membri dei media, ai quali è chiesto di votare i migliori combattenti dell’UFC in base alla classe di peso. Naturalmente va precisato che, un combattente, può essere votato solo se è attivo nell’UFC.

Oltre a ciò un combattente può apparire in più di una divisione di peso alla volta. Il campione e il campione ad interim sono considerati nelle prime posizioni delle rispettive divisioni e pertanto non hanno diritto al voto per classe di peso. Tuttavia, i campioni possono essere votati per la classifica pound-for-pound.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Full Violence ™ (@fullviolence)