NotizieMotori

Faction46 svela i suoi piani per la NASCAR 2024

Faction46 svela i suoi piani per la NASCAR 2024

Faction46, il nuovo team che competerà nella NASCAR Truck Series 2024, ha svelato oggi il pilota che guiderà il pick up con l’omonimo numero.

Sarà Thad Moffitt, nipote del sette volte campione NASCAR Richard Petty, a guidare la vettura a tempo pieno nella nuova stagione, continuando così la tradizione di famiglia che va avanti nelle stock car da decenni.

Il team, di proprietà di Lane e Logan Moore, farà tutte le gare quest’anno, a partire dall’appuntamento di metà Febbraio a Daytona.

 

Faction46 annuncia il pilota per la NASCAR Truck Series 2024

Nella giornata di oggi Faction46, un nuovo team che debutterà nella NASCAR Truck Series nel 2024, ha svelato oggi il nome dell’unico pilota che guiderà la vettura il prossimo anno.

Sarà il giovane ventitreenne Thad Moffitt, nipote del sette volte campione NASCAR Richard Petty, per tutti “The King”, a guidare il pick up numero 46 nella prossima stagione, la prima del team nel mondo delle vetture a ruote coperte, continuando così una tradizione di piloti che continua da decenni.

Nella sua carriera Moffitt ha corso sia in ARCA Menards Series, una delle palestre di avviamento verso la NASCAR Cup Series, che nella stessa Truck Series nel 2022 in quattro occasioni, ottenendo come migliore risultato un diciottesimo posto nella prima gara a Daytona.

Sarà proprio il Superspeedway della Florida il primo appuntamento di Faction46 nella sua storia il prossimo 16 Febbraio, dove nella gara in notturna il team proverà a dare tutto pur di ottenere la vittoria finale.