Federica Brignone è rimasta vittima di una caduta dolorosa durante la seconda manche del gigante ai campionati italiani di sci alpino 2025.
La gara in corso a Moena ha visto tra le partecipanti la talentuosa sciatrice olimpionica, che ha iniziato l’anno in grande stile con la vittoria di due medaglie ai Mondiali a Saalbach-Hinterglemm e della Coppa del Mondo (conquistata proprio pochi giorni fa).
Sfortunatamente, durante la gara di slalom gigante, la valdostana del Gruppo Sportivo dei Carabinieri è caduta nel corso della seconda manche. Federica Brignone ha inforcato col braccio una porta, e ciò ha fatto torsione sulla gamba, causando un brutto infortunio al ginocchio.
L’atleta è stata immediatamente portata via in elicottero all’ospedale più vicino. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni, anche se si prospetta difficile una sua partecipazione alle prossime gare dei campionati assoluti in corso.
Nella gara che stava disputando, Federica Brignone era in testa dopo aver registrato il miglior tempo nel corso della prima manche. Ieri invece, si è svolta la gara di discesa libera a Passo San Pellegrino, che ha visto trionfare Laura Pirovano con un tempo di 1:20.17 davanti a Nicol Delago e Sara Thaler.
Federica Brignone è caduta nella seconda manche a causa di un’inforcata 🙁
La sciatrice è stata trasportata in elisoccorso in ospedale per accertamenti. Si teme un problema fisico a ginocchio o tibia, secondo le prime informazioni 🚁 pic.twitter.com/OX0p4PqP5k
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) April 3, 2025