OutdoorNews

Federica Brignone smentisce le voci sul suo possibile ritiro

Federica Brignone smentisce le voci sul suo possibile ritiro

Federica Brignone in una recente intervista a La Stampa ha smentito le insistenti voci che circolavano sul suo conto riguardo il possibile ritiro.

La sciatrice azzurra, che compirà 33 anni a luglio, ha confermato che non ha alcuna intenzione di smettere, per la grande gioia dei suoi tifosi. Sempre nell’intervista condotta per il quotidiano torinese, Brignone ha aggiunto di provare ancora tanta passione per questo sport, che non vuole assolutamente abbandonare per il momento.

Vincitrice di ben 3 medaglie olimpiche e di altrettante iridiate, l’azzurra è consapevole che rischierebbe di  pentirsi se si affidasse ad una scelta troppo frettolosa.

Federica Brignone ha la motivazione giusta per voler vincere ancora

Federica Brignone ha dichiarato che l’età non le ha tolto quella motivazione e quel divertimento che servono per rimanere competitivi e continuare a vincere. Queste sono infatti le parole della sciatrice milanese: “Mi diverto, sto bene fisicamente, non ho alcun problema e ho grande motivazione“.

Nonostante non abbia più nulla da chiedere a sé stessa per quanto riguarda i risultati e trofei, la passione le impedisce di abbandonare questo sport, alimentando la sua voglia di competere e mettersi in gioco con le sue rivali.

La sciatrice, classe 1990, dato atto di una buona stagione, ha terminato l’anno con un quarto posto in classifica generale e un secondo posto nella classifica di SuperG, ma soprattutto con una medaglia d’oro (Combinata) e una d’argento (Gigante) ai Mondiali di Courchevel.

La campionessa ha terminato l’intervista con degli apprezzamenti sui momenti vissuti con il gruppo delle ragazze, volenterosa di lasciarsi indietro il periodo delle restrizioni. Inoltre, si considera soddisfatta per come ha concluso la stagione, nonostante alcuni errori dovuti alle emozioni, ai quali si è giustificata dicendo di non essere un robot, contenta allora di aver dato una forte dimostrazione del suo talento nelle gare finali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Brignone (@federicabrignone)