OutdoorNews

Federico Pellegrino 2° nella sprint Tecnica Libera

Federico Pellegrino 2° nella sprint Tecnica Libera

Federico Pellegrino ha conquistato un ottimo 2° posto alla sprint tecnica libera in Val Müstair dietro solo a Johannes Hoesflot Klæbo.

Nell’ultimo giorno del 2022 si è disputata la prima tappa del Tour de Ski 2023 valevole per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo presso la Val Müstair in Svizzera.

Un Tour de Ski di sci di fondo che inizia nel migliore dei modi per la nazionale italiana, che ha visto l’azzurro Federico Pellegrino conquistare un grandissimo secondo posto nella Sprint a Tecnica Libera.

 

35° podio in coppa del mondo per Federico Pellegrino

È ufficialmente iniziato il Tour De Ski 2023 valevole per la Coppa del Mondo di sci, e l’Italia può già festeggiare grazie al secondo posto conquistato da Federico Pellegrino nella prima gara Sprint a Tecnica Libera.

A vincere la gara è stato il norvegese Johannes Hoesflot Klæbo, mentre a chiudere il podio c’è stato il suo connazionale Sindre Bjoernestad Skar, con lo sciatore azzurro in mezzo ai due.

Da segnalare anche il 16° posto conquistato da Simone Mocellini, quarto nella quarta serie nei quarti di finale, beffato per soli 0.05  dallo svedese Johan Haeggstroem, terzo nella stessa batteria e risultato l’ultimo dei ripescati in semifinale.