Federico Pellegrino ha conquistato un ottimo 2° posto alla sprint tecnica libera in Val Müstair dietro solo a Johannes Hoesflot Klæbo.
Nell’ultimo giorno del 2022 si è disputata la prima tappa del Tour de Ski 2023 valevole per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo presso la Val Müstair in Svizzera.
- PUBBLICITA-
Un Tour de Ski di sci di fondo che inizia nel migliore dei modi per la nazionale italiana, che ha visto l’azzurro Federico Pellegrino conquistare un grandissimo secondo posto nella Sprint a Tecnica Libera.
35° podio in coppa del mondo per Federico Pellegrino
È ufficialmente iniziato il Tour De Ski 2023 valevole per la Coppa del Mondo di sci, e l’Italia può già festeggiare grazie al secondo posto conquistato da Federico Pellegrino nella prima gara Sprint a Tecnica Libera.
A vincere la gara è stato il norvegese Johannes Hoesflot Klæbo, mentre a chiudere il podio c’è stato il suo connazionale Sindre Bjoernestad Skar, con lo sciatore azzurro in mezzo ai due.
Da segnalare anche il 16° posto conquistato da Simone Mocellini, quarto nella quarta serie nei quarti di finale, beffato per soli 0.05 dallo svedese Johan Haeggstroem, terzo nella stessa batteria e risultato l’ultimo dei ripescati in semifinale.
Chiccoooooo! 💪🥳
Nella sprint a tecnica libera in Val Müstair, prima tappa del Tour de Ski, seconda posizione per Federico Pellegrino!#ItaliaTeam | @Fisiofficial pic.twitter.com/fG5p0zaxXo
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) December 31, 2022