NotizieFormula 1

Fernando Alonso critica la F1: È una categoria falsa

Fernando Alonso critica la F1: È una categoria falsa

Fernando Alonso, in una recente intervista ha criticato pesantemente l’ambiente F1 definendolo falso e considerando che il vero motorsport sia in Indy, WEC e Dakar.

Siamo ufficialmente entrati nella prima Race Week dopo la lunga pausa estiva, con il Gran Premio d’Olanda che si disputerà questo fine settimana sul circuito di Zandvoort.

In una pausa estiva tutto sommato tranquilla e senza grandi colpi di scena, il pilota Aston Martin Fernando Alonso ha dato la sua idea del motorsport criticando duramente tutto l’ambiente della Formula 1.

 

Fernando Alonso: “Il vero motorsport è in Indy, WEC e Dakar”

Fernando Alonso, attuale pilota del team Cognizant Aramco Aston Martin, è stato intervistato da High Performance, dove ha parlato della sua incredibile carriera e degli obiettivi per il futuro.

Il pilota asturiano, da quando ha debuttato in F1 nel 2001 è riuscito a vincere 2 titoli mondiali (2005 e 2006 ndr) oltre che 32 vittorie. Oltre alla F1, Alonso ha anche partecipato in varie occasioni a gare illustri extra F1 come la Dakar, la Indy500 e la 24 Ore di Le Mans, dove in quest’ultima vinse nel 2018 e 2019.

Dall’alto della sua esperienza, Fernando Alonso può dire di aver provato tutto e, facendo una differenza tra le varie categorie ha lanciato una pesante critica alla Formula 1:

“Quando mi sono ritirato per la prima volta, ho capito che la Formula 1 era una categoria più glamour, ma egoista e falsa. Il motorsport più puro è a Le Mans, a Indy o alla Dakar.

Allo stesso tempo, in quel periodo ho compreso l’amore delle persone per la mia carriera e il mio lavoro. Ogni volta che incontravo i fan, mi dicevano: ‘Devi tornare’.

Scoprirlo è stata una sorpresa. Da quando sono tornato, cerco di preoccuparmi un po’ di più dei fan e della stampa”.