Fernando Alonso, dopo la qualifica di ieri, ha deciso di apportare modifiche alla propria vettura e partirà dalla pitlane al GP di Imola.
Il pilota spagnolo non sta affrontando una stagione esaltante. La sua vettura non gli sta garantendo la velocità necessaria per lottare per le posizioni di rilievo. Ultimamente sta portando al limite la propria Aston Martin, commettendo a volte, errori come quelli di ieri.
Cosa è successo? Durante le prove libere 3, Fernando Alonso si è reso protagonista di un’uscita fuori pista, che ha riportato danni alla vettura. In seguito, sono riusciti in extremis a sistemare la vettura in tempo per le qualifiche, ma il tutto è stato invano, in quanto non è riuscito ad accedere nemmeno al Q2.
Anche nel corso delle qualifiche, si è reso protagonista di un’uscita che fortunatamente, non ha riportato ulteriori danni. Tutto ciò sta a certificare, di come Alonso, stia portando oltre al limite la propria vettura, non riuscendo però, a ottenere i risultati sperati.
Ed ora la decisione finale, è stata quella di apportare tutte le modifiche del caso per poter gareggiare nel migliore dei modi nel GP di Imola. Da qui la decisione ultima, di partire dalla pitlane.
Ce la farà Fernando Alonso ad arrivare nella zona punti?
Conoscendo Fernando Alonso, proverà in tutti i modi a fare del suo meglio per poter portare un po’ di sole in un weekend fino ad ora, abbastanza grigio.
Il pilota asturiano da sempre il meglio di se in gara. Anche oggi, in seguito alle modifiche apportate e a una strategia conservativa, potrebbe attuare una rimonta che lo potrebbe portare in zona punti. Certo è che, l’Aston Martin non è quella dell’anno scorso.
Dopo che aveva sorpreso tutti, riuscendo ad ottenere ottimi piazzamenti e diversi podi, quest’anno sembra che la musica sia cambiata. Sia a causa di un netto miglioramento delle altre monoposto sia a causa di un netto peggioramento della monoposto britannica. E chissà se quest’anno non possa essere il suo ultimo in Aston Martin.
Staremo a vedere se riuscirà Fernando Alonso a compiere questa impresa, anche perché va ricordato, che per la conformazione del tracciato di Imola, è abbastanza difficile sorpassare, quindi ci dovrà mettere tanto del suo, se veramente Alonso vorrà ottenere un buon piazzamento.
Visualizza questo post su Instagram