eSportsIndoor

I Wolves Esports pronti ad espandersi in Cina

I Wolves Esports pronti ad espandersi in Cina

I Wolves Esports, squadra molto attiva nel panorama eSports, sta cercando giocatori in Cina per una squadra di VALORANT.

Nel 2021 il Wolverhampton Wanderers Football Club, squadra della Premier League inglese, introdusse il programma eSports attraverso Wolves Esports. In questo modo il brand si assicurò un futuro nei videogiochi competitivi, come testimoniato nel recente passato.

Dopo aver collaborato attivamente con gli Evil Geniuses, squadra che in VALORANT ha raggiunto lo status di squadra imbattibile , adesso i Wolves Esports si starebbero dirigendo verso il mercato cinese abbandonando di fatto la squadra proveniente dall’America.

Perché Wolves Esports starebbe pensando ad un’espansione in Cina?

Che i Wolves Esports fossero già un marchio molto forte in Cina si era già capito nel 2021. Furono infatti gli Evil Geniuses a contattare la squadra di calcio inglese con l’intento di portare avanti il proprio nome nello stato della Grande Muraglia con ottimi risultati.

Subito nel 2021 gli Evil Geniuses raggiunsero i LoL Worlds grazie allo scounting offerto da Wolves Esports, continuando poi con VALORANT. Non è infatti un caso che la squadra americana sia diventata da squadra di bassa classifica a Campione del Mondo nel VALORANT Championship 2023 nel giro di pochissimi mesi.

Con l’annuncio di Wolves Esports di cercare un proprio team di VALORANT in Cina, il logo della squadra inglese è ufficialmente scomparso dalle divise degli Evil Geniuses. D’altronde il mercato cinese dello sparatutto tattico di Riot Games sta diventando sempre più importante, come dimostrano EDG e BiliBili Gaming ormai diventate delle istituzioni in ambito internazionale.

Al momento la squadra inglese ha però fatto una prima mossa. Tramite la scissione dagli Evil Geniuses, la squadra americana è stata costretta a chiedere ai propri giocatori di ridursi lo stipendio per rimanere nella squadra oltre a non accettare offerte di trasferimento da altre squadre del circuito di VALORANT.