Formula 1Motori

Fernando Alonso punzecchia la Ferrari

Fernando Alonso punzecchia la Ferrari

Fernando Alonso ha parlato del sorpasso della Ferrari sulla sua Aston Martin e non si fa mancare una provocazione sulla scuderia di Maranello.

La più grande sorpresa di questo mondiale di Formula 1 2023 è senza ombra di dubbio l’esplosione dell’Aston Martin. Infatti, la scuderia di Lawrence Stroll ha fatto dei passi da giganti dallo scorso anno.

La nuova vettura nei primi circuiti dell’anno era inferiore soltanto all’inarrivabile Red Bull, mentre in questa seconda parte della stagione ha perso lo smalto iniziale. Tuttavia, Fernando Alonso rimane ancora saldo in terza posizione nella classifica piloti.

La Ferrari fa errori secondo Fernando Alonso

Fernando Alonso è stato intervistato da diversi media che gli hanno chiesto di commentare il sorpasso della Ferrari sull’Aston Martin nella classifica costruttori:

“Io sono contento del lavoro che stiamo svolgendo all’interno della squadra. Mi trovo benissimo, non posso chiedere di meglio. Magari ci riprendiamo la terza posizione direttamente a Singapore”.

Lo spagnolo ha totale fiducia nel suo team soprattutto per via di una ragione: “Noi non facciamo errori, non ne stiamo commettendo a differenza di altre scuderie”.

E’ un palese riferimento alla Ferrari che non sempre è stata impeccabile nelle strategie durante i Gran Premi.

La scuderia di Maranello viene da una grande gara disputata in casa, nel Gran Premio di Monza. I due piloti ferraristi sono stati protagonisti di una corsa stupenda in cui hanno terminato la corsa in terza e quarta posizione.

Fernando Alonso ha 49 punti di distacco dal secondo in campionato Sergio Perez e 6 di vantaggio sul rivale di sempre Lewis Hamilton.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial)