La NASCAR effettuerà dei nuovi test per la Next Gen con i piloti della Cup Series, in programma domani e Venerdì sull’ovale di Charlotte.
Cup test 8a-4p ET Wed & Fri (not testing Thu so can evaluate/set plan for Fri) at Charlotte oval. NASCAR stream on website (holiday light show in grandstands so no fan access). 1-2 car teams get 1 car, 3-4 car teams get 2. Can use multiple drivers. Who is testing for most teams: pic.twitter.com/TY3WmKQFu9
— Bob Pockrass (@bobpockrass) December 13, 2021
Nuovi test per la NASCAR Next Gen a Charlotte il 15 e 17 Dicembre
Nelle giornate di domani e Venerdì la NASCAR torna in pista per ulteriori test della Next Gen, la settima generazione di vetture che debutterà nella stagione 2022. L’inizio del nuovo anno, con la Busch Clash at the Coliseum, l’evento di apertura della nuova stagione, in programma il 6 Febbraio al Los Angeles Memorial Coliseum, coinciderà con il debutto delle nuove auto.
Nei nuovi test che verranno svolti sull’ovale del North Carolina, verrà data a più piloti l’opportunità di testare le nuove vetture. Le sessioni in programma domani e Venerdì, intervallate dal giorno di pausa, che servirà per calcolare i risultati del primo giorno e pianificare le corse del secondo, saranno senza pubblico e verranno trasmesse in streaming dal canale YouTube della NASCAR.