IndoorNews

Evgeny Rylov sospeso dalla FINA per 9 mesi

Evgeny Rylov sospeso dalla FINA per 9 mesi

Evgeny Rylov è stato sospeso dalla FINA, la federazione internazionale del nuoto, per aver sostenuto in uscite pubbliche la guerra in Ucraina e la politica di Vladimir Putin.

Nove mesi di stop per Evgeny Rylov, nuotatore pro Putin

Campione olimpico nei 100 e 200 dorso a Tokyo 2020, Evgeny Rylov è stato sospeso per nove mesi dalla FINA, la federazione internazionale delle discipline acquatiche, per aver partecipato, lo scorso 8 Marzo 2022, all’evento pro Vladimir Putin svolto allo Stadio Luzhniki, e aver indossato una maglia con la “Z”, il simbolo dei carri armati russi.

In quello stesso giorno, la FINA aveva deciso di escludere gli atleti russi e bielorussi dalle proprie competizioni, oltre ad aver cancellato gli eventi organizzati nei territori colpiti dal provvedimento. Speedo, azienda che lo aveva tra i suoi brand ambassador, ha deciso di tagliare i rapporti con lui.

Evgeny Rylov non era l’unico atleta presente alla manifestazione incriminata, dato che c’erano anche altri atleti famosi come il fondista Alexander Bolshunov e le ginnaste Dina e Arina Averina. Oltre a loro, anche una nota voce sportiva locale, Dmitry Guberniev, ha presenziato il raduno, presentandolo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News