EnduranceMotori

Yifei Ye è ufficialmente un pilota Ferrari e correrà il WEC

Yifei Ye è ufficialmente un pilota Ferrari e correrà il WEC

Yifei Ye, giovane pilota 23enne di Xi An, in Cina, è diventato ufficialmente parte del team Ferrari e verrà impIegato nel WEC.

Nella passata stagione Ye aveva corso con la Porsche 963 LMDh del Team Yota nel mondiale WEC classe Hypercar e si era confermato uno dei giovani talenti più veloci.

La squadra tedesca lo aveva designato come pilota ufficiale per le sue attività sportive in Asia ma, ieri, è arrivato l’annuncio del passaggio in Ferrari.

Quello che sarà l’esatto impiego di Yifei Ye non è stato ancora ufficializzato ma sembra certo che il 2024 lo vedrà alla guida di un Hypercar del team privato AF.

Contenuti dell'articolo

Che auto guiderà Yifei Ye?

La collocazione che il giovane Yifei Ye troverà all’interno delle squadre Ferrari per il mondiale endurance sembra piuttosto ovvia.

I sei piloti ufficiali del team Scuderia Ferrari, infatti, sono già stati tutti nominati e non ci sono posti vacanti, mentre dovrebbe essere imminente la presentazione di una terza 449P LMH che correrà per il team privato, partner di Maranello, AF Corse ed è lì che lì che il nuovo acquisto dovrebbe trovare posto.

Fino ad ora l’unico pilota ufficializzato di AF Corse è l’ex Formula 1 Robert Kubica con cui Ye ha già corso in passato vincendo il titolo 2021 European Le Mans Series nel 2021.

“È un piacere dare il benvenuto in Ferrari a Yifei, un pilota che nonostante la sua giovane età ha saputo emergere come uno dei più veloci nel Campionato Mondiale Endurance” ha dichiarato Antonello Coletta, che dirige il progetto Ferrari Endurance.