Laurent Mekies, direttore sportivo della Scuderia Ferrari, si è dichiarato prontissimo per affrontare la nuova stagione di Formula 1, con i cambi di regolamento che almeno sulla carta dovrebbero regalarci delle gare più equilibrate.
Gli ultimi giorni di test privati hanno regalato delle buone sensazione in casa rossa, in ottica Mondiale che comincerà il prossimo 20 marzo con il GP in Bahrain.
Le parole di Mekies sulla prossima stagione della Ferrari
Ecco che cos’ha dichiarato il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies nel corso di una recente intervista:
“Durante la prossima stagione porteremo aggiornamenti e cercheremo di essere il più continui possibile con lo sviluppo della vettura. Nel 2021 non ci siamo sforzati di sviluppare la monoposto, ma per il 2022 la situazione cambierà: noi abbiamo la necessità di lavorare costantemente sul progetto.
Allo stesso tempo, però, non posso negare che rispetto al biennio 2018-2019 ci saranno meno interventi sul pacchetto tecnico. Questo non perché non vogliamo, ma perché ci viene impedito dalla presenza del budget cap. Chi sarà in ritardo all’inizio potrà permettersi al massimo due o tre interventi per recuperare il gap.”