Ad imageAd image

Ferrari subisce attacco hacker: diffusi 7 GB di dati

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Ferrari subisce attacco hacker: a rischio molti dati privati

Ferrari in massima allerta dopo un grosso attacco di hacking riportato nelle ultime ore. Si parla di circa 7 GB di dati diffusi in tutta la rete.

Nel pieno di giorni abbastanza caotici per la Formula 1, con fatti avvenuti prima, durante e dopo il GP di Singapore, anche la leggendaria scuderia italiana sta avendo a che fare con gravi problemi al suo interno. Numerosi file riservati sono stati criptati e diffusi nel web a seguito di un attacco hacker.

- PUBBLICITA-

A rivendicare l’attacco ai danni dell’azienda di Maranello è stato il gruppo RansomEXX, come riportato in un tweet pubblicato dalla pagina Red Hot Cyber.

Maggiori dettagli sull’attacco hacker alla Ferrari

Pare che l’attacco di hacking alla Ferrari sia avvenuto tramite un ransomwere, che avrebbe permesso la crittografia del sistema informatico.

Di conseguenza, le persone autorizzate ad accedere a questi file non sono più in grado di leggerli. Occorrerebbe un codice di sblocco, che potrà essere dato a quanto pare in cambio di un riscatto.

RansomEXX è un noto gruppo di hacker che ha cominciato a prendere di mira le grandi compagnie da metà 2020. Sono stati segnalati in quel periodo diversi cyberattacchi in Brasile e in Texas attuati da questo gruppo.

I dati rubati includono numerosi documenti, manuali di riparazione, progetti e schede, che riguarderebbero anche Lamborghini e Maserati.

Al momento l’azienda non ha ancora pubblicato comunicati inerenti a quanto sta accadendo nelle ultime ore.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento