MotoriNews

FIA World Rallycross Championship: ecco il calendario 2021

FIA World Rallycross Championship: ecco il calendario 2021

La FIA World Rallycross Championship ha diramato il calendario 2021.

FIA World Rallycross Championship: il calendario 2021 ed i cambiamenti in vista del 2022

Da calendario, ci saranno 8 gare in 7 circuiti differenti. Si parte il 12 e 13 Giugno 2021 ad Hell (Norvegia) per concludere il 9 e 10 Ottobre 2021 a Spa-Francorchamps (Belgio) con la RX1 (precedente mente conosciuta come Supercar) che sarà di scena due volte al Nurburgring (Germania).

Ci saranno due grosse novità questa stagione; oltre al cambio di nome delle categorie con RX1 ed RX3 a prendere il posto di Supercar e Super1600, questa stagione vedrà l’esordio delle RX2e, auto totalmente elettriche che anticipano l’ingresso della RX1e a partire dal 2022. Questa categoria diventerà la prima di un Campionato Mondiale su sterrato con mezzi elettrici con potenze di circa 500 KW (circa 680 cavalli).

Il calendario 2021 così ridotto a causa della pandemia da COVID-19 è il risultato di stretti protocolli sanitari che hanno condensato l’intero calendario nel Nord Europa, nella speranza che dal prossimo anno il calendario possa essere più ampio ed abbracci più continenti.

Jona Siebel, Direttore del WRC Promoter, ha dichiarato: Il calendario è stato rivisto insieme ai team del Rallycross per permette alle Supercar un finale emozionante ed aprire conseguentemente la strada ai veicoli elettrici nel 2022. Vogliamo la massima partecipazione includendo i migliori circuiti al mondo; abbiamo anche deciso di partire a metà anno di modo da dare agli organizzatori delle varie gare la possibilità di aprire le porte ai fan di modo che possano assistere alle varie gare. I fan del Rallycross creano un’eccezionale atmosfera durante i week-end di gara insieme agli organizzatori, faremo di tutto per dare loro il benvenuto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

FIA World Rallycross Championship: ecco il calendario 2021Seguici su Google News

MotoriNewsRally