NewsOutdoor

FIBS: Presentata la stagione 2022 di Baseball e Softball

FIBS: Presentata la stagione 2022 di Baseball e Softball

Nella cornice del Multieventi Sport Domus, in quel di San Marino, la FIBS ha presentato la propria stagione 2022 per il Baseball e il Softball, con tanti appuntamenti alle porte e molte novità regolamentari.

La FIBS inaugura la stagione 2022 a San Marino

Alla presenza delle alte cariche delle due discipline, si è svolta la presentazione della stagione 2022 della FIBS, che ha dato il via alla stagione di Baseball e Softball.

Andrea Marcon, presidente della federazione, è intervenuto durante la giornata: “Questo è un anno importante per tanti motivi. Innanzitutto il mio grazie va a quelle società che hanno accettato di cambiare formula per una nuova ripartenza, ma grazie a tutti per la pazienza che hanno avuto in questi due anni difficili. Idealmente i nostri sono i primi sport che partono dopo la pandemia e con la visione del futuro. Abbiamo anche stavolta tanta carne al fuoco, ma ci vorrà pazienza per mettere in piedi un percorso vincente, che ci porterà tra un po’ a raccogliere la gioia che ci meritiamo.

Ci presentiamo alla stagione del ritorno alla normalità con alcuni numeri importanti, un trampolino di lancio per il futuro. In cinque milioni hanno assistito alle nostre dirette andate in onda sul digitale di MS Sport, senza contare quelli che ci hanno seguito su FIBS TV o su Sky. Abbiamo poi 4.810 nuovi tesserati, in gran parte bambini e bambine. Il 22,3% in più rispetto al periodo della pandemia“.

Queste le parole del presidente della FIBS in un anno importante per il batti e corri italiano, diviso tra l’Haarlem Week e i World Games di Birmingham, in Alabama.

Tante le novità dal punto di vista tecnologico, con l’applicazione della federazione, My FIBS, che verrà lanciata a breve, e una evoluzione per il broadcasting, ancora sui canali ufficiali e su MS Sport, mentre a breve usciranno anche le figurine per le massime serie di Softball e Baseball.

Dal lato del regolamento, entrerà in vigore il timer per lanciatori, visite e cambio inning, in modo da garantire un gioco più rapido, oltre a una nuova regola per i Relief Pitcher, che possono chiudere gli inning, altrimenti affronteranno tre battitori, mentre cambia anche la Mercy Rule, che verrà messa in vigore dal quinto inning se il distacco è di 20 punti, dal sesto se il distacco supera i 15 punti e dal settimo se la discrepanza è di 10 punti.

La Serie A1 di Softball inizierà domani e concluderà la sua Regular Season il 4 Settembre, mentre le finali scudetto, al meglio delle cinque gare, potrebbero terminare il 2 Ottobre, mentre la Serie A di Baseball è iniziata oggi con la sfida tra il San Marino campione in carica e i debuttanti del Torre Pedrera, conclusa per 12-1 al settimo inning in favore dei cugini d’enclave, e che si chiuderà l’11 Settembre con l’eventuale gara 7 delle Italian Baseball Series.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News