Football AmericanoIFL

FIDAF: Al via la stagione del Flag Football 2022

FIDAF: Al via nel weekend la stagione del Flag Football 2022

FIDAF: La stagione del Flag Football prende il via questo weekend con quarantacinque squadre nelle due divisioni.

A poche ore di distanza dall’argento conquistato dal Blue Team maschile a Birmingham, in Alabama, ai World Games, si inizia a pensare al No Contact di casa nostra, con un record di squadre iscritte e tante novità.

Nove le squadre in Prima Divisione, con una “bolla” come unica location per la stagione, mentre saranno trentasei le compagini nella Categoria Open, la serie cadetta, che mette insieme giocatori di entrambi i sessi.

FIDAF – Flag Football: Inizia la stagione dei campionati Senior

Il Football FIDAF non si ferma al tackle. Iniziano nel weekend i campionati Senior di Flag Football, che vedranno tra le due divisioni quarantacinque squadre al via, un record vero e proprio per uno sport che sta iniziando a prendere piede nel panorama italiano.

La Prima Divisione vedrà nove squadre al via, con l’approdo di Aquile Ferrara e Thunders Trento e la retrocessione di Heroes Milano e Minotauri Torino nella serie cadetta. A proposito di Ferrara, il Mike Wyatt Field sarà l’unica sede del torneo da Domenica fino alla fine della Regular Season, che vedrà in atto una vera e propria caccia agli Arona 65ers, i campioni in carica, che non saranno presenti al primo bowl stagionale a causa di alcune assenze importanti, come quella di Flavio Piccinni, uno dei componenti della spedizione di Birmingham finita con l’argento conquistato stanotte ai World Games.

La Seconda Divisione, che lo scorso anno ha visto trionfare i Nuovi Grifoni Perugia, quest’anno assenti ai blocchi di partenza, inizierà con trentasei squadre al via divise in otto gironi su base geografica. Tante le squadre appartenenti al Tackle Football FIDAF presenti, come i Guelfi Firenze, al debutto assoluto nel No Contact, oppure come le due squadre di Milano, Rhinos e Seamen, che condivideranno lo stesso girone, per fare un esempio.

Tanti volti noti, ma anche tante novità, come l’arrivo dei Celano Knives, iscritti insieme agli Speck Pescara, squadra che continua la tradizione dei vecchi Crabs nel capoluogo abruzzese, o i Briganti 82 Napoli, campioni nei due tornei Tackle organizzati dal CSI quest’anno, che tornano dopo un breve periodo di assenza dai campionati FIDAF.

L’appuntamento è per il 17 Luglio, quando trasportati dall’entusiasmo per gli ultimi risultati delle due nazionali partecipanti ai World Games, si inizierà a parlare di Flag Football giocato.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News