GolfNews

Sergio Garcia ha fatto pace con Rory McIlroy dopo lo US Open

Sergio Garcia ha fatto pace con Rory McIlroy dopo lo US Open

Sergio Garcia ha annunciato di aver risolto ogni tipo di conflitto con Rory McIlroy, dopo che i due si sono parlati allo US Open.

Il golfista spagnolo era discorde nei confronti del nordirlandese per la differenza di visioni in merito alla guerra fredda tra PGA Tour e LIV Golf, poi conclusa con il merger di inizio mese, in quanto McIlroy era rimasto fedele al circuito statunitense, mentre l’iberico ha scelto di giocare nella superlega araba.

I due hanno deciso di deporre l’ascia di guerra dopo le discussioni che sono andate avanti per tanto tempo, frutto del clima che stava vivendo il Golf a livello mondiale.

 

Sergio Garcia e Rory McIlroy depongono l’ascia di guerra

Durante lo US Open disputato a metà Giugno che ha visto vincitore Wyndham Clark, Sergio Garcia e Rory McIlroy hanno deciso di risolvere i conflitti che erano nati nel corso del conflitto tra PGA Tour e LIV Golf.

Mi sarebbe piaciuto se fosse successo un anno e mezzo fa. Penso di aver giocato bene, anche perché ho recuperato un amico che credevo di aver perso nell’ultimo anno. Abbiamo avuto modo di parlare e di lasciare tutto alle spalle.

Da un po’ di tempo volevo riallacciare i rapporti, ma non ne ero molto sicuro. Quando ho visto che si era avvicinato a mia moglie per parlarle mi aveva dato un input per avvicinarmi a lui. Penso che la cosa più importante sia stata quella di aver parlato insieme e di essere tornati d’accordo.“, ha dichiarato il golfista iberico.

La base dietro a quanto avvenuto negli ultimi mesi è stato il tradimento di Sergio Garcia nei confronti del PGA Tour, quando passò a LIV Golf e ai Milioni offerti dagli arabi, molto prima dell’unione avvenuta questo mese.

 

 

GolfNewsOutdoor