Sergio Garcia ha annunciato di aver risolto ogni tipo di conflitto con Rory McIlroy, dopo che i due si sono parlati allo US Open.
Il golfista spagnolo era discorde nei confronti del nordirlandese per la differenza di visioni in merito alla guerra fredda tra PGA Tour e LIV Golf, poi conclusa con il merger di inizio mese, in quanto McIlroy era rimasto fedele al circuito statunitense, mentre l’iberico ha scelto di giocare nella superlega araba.
I due hanno deciso di deporre l’ascia di guerra dopo le discussioni che sono andate avanti per tanto tempo, frutto del clima che stava vivendo il Golf a livello mondiale.
Sergio Garcia e Rory McIlroy depongono l’ascia di guerra
Durante lo US Open disputato a metà Giugno che ha visto vincitore Wyndham Clark, Sergio Garcia e Rory McIlroy hanno deciso di risolvere i conflitti che erano nati nel corso del conflitto tra PGA Tour e LIV Golf.
“Mi sarebbe piaciuto se fosse successo un anno e mezzo fa. Penso di aver giocato bene, anche perché ho recuperato un amico che credevo di aver perso nell’ultimo anno. Abbiamo avuto modo di parlare e di lasciare tutto alle spalle.
Da un po’ di tempo volevo riallacciare i rapporti, ma non ne ero molto sicuro. Quando ho visto che si era avvicinato a mia moglie per parlarle mi aveva dato un input per avvicinarmi a lui. Penso che la cosa più importante sia stata quella di aver parlato insieme e di essere tornati d’accordo.“, ha dichiarato il golfista iberico.
La base dietro a quanto avvenuto negli ultimi mesi è stato il tradimento di Sergio Garcia nei confronti del PGA Tour, quando passò a LIV Golf e ai Milioni offerti dagli arabi, molto prima dell’unione avvenuta questo mese.
Sergio Garcia spoke about mending his relationship with Rory McIlroy at the US Open. “I gained a friend back. A friend that I felt like I lost in the last year or so.” + “We had a great conversation & I feel like I have that friend back.” #LIVGolf pic.twitter.com/ROeHhFbYvQ
— Chris McKee (@mrmckee) June 28, 2023