eSportsIndoor

rFactor 2 aggiunge le auto del BTCC

rFactor 2 aggiunge le auto del BTCC

rFactor 2, noto simulatore di corse, ha dichiarato che nel prossimo aggiornamento saranno disponibili le auto del BTCC (British Touring Car Championship).

L’annuncio è stato dato da Motorsport Games, casa sviluppatrice di rFactor 2, attraverso un comunicato sul proprio sito internet. L’aggiunta delle auto non sarà un DLC gratuito ma farà parte di un Car Pack a tema BTCC.

Il comunicato di Motorsport Games su rFactor 2

Nel comunicato diramato da Motorsport Games sul nuovo car pack di rFactor 2 si legge:Nell’ultimo anno, Studio 397 ha permesso al BTCC di farsi conoscere andando a collaborare in maniera molto assidua; la collaborazione ci ha permesso di completare la griglia di partenza per l’anno 2023 aggiungendo la Cupra Leon del Team HARD. Insieme ai 6 talentuosi piloti verranno introdotte anche tutte le livree delle stagioni 2021-2023 del Campionato Britannico anche per chi già possiede le auto appartenenti al pacchetto. Abbiamo inoltre aggiunto 4 iconici circuiti (Brands Hatch, Donington Park, Croft e Thruxton), ognuno con le proprie insidie che i piloti dovranno affrontare.”

Fino ad oggi, l’unico modo per poter giocare con le BTCC su un simulatore di guida erano mod su Automobilista 2 o Assetto Corsa Competizione, mentre per quanto riguarda rFactor 2 si tratterà di un grandissimo aggiornamento che sugellerà la collaborazione con il Campionato. Si tratterà inoltre, in maniera poco canonica, del seguito di TOCA Race Driver, gioco famoso negli anni ’90 per i cabinati da sala giochi e per la Playstation.