Nazionale ItalianaFootball Americano

FIDAF: La sfida con l’Austria sarà a Innsbruck

FIDAF: La sfida con l'Austria sarà a Innsbruck

La Nazionale FIDAF affronterà l’Austria il 6 Agosto allo Stadio Tivoli di Innsbruck, in trasferta e a caccia della difesa del titolo.

Dopo aver sconfitto la Gran Bretagna nell’unica partita del Gruppo A per quanto riguarda l’Europeo 2022-2023, gli azzurri di Davide Giuliano avranno il difficile appuntamento con gli austriaci in trasferta questa estate con la possibilità di difendere il torneo vinto con la Svezia a Ottobre 2021.

L’ultima volta che le due squadre si sono sfidate in territorio ospite, l’Italia vinse a sorpresa e in rimonta, ottenendo così un grande passo verso la conquista dell’Europeo.

 

La Nazionale FIDAF viaggerà verso Innsbruck per la semifinale europea con l’Austria del 6 Agosto

Nella giornata di ieri la federazione austriaca di Football Americano, la AFBO, ha annunciato che lo Stadio Tivoli di Innsbruck sarà il palcoscenico della semifinale europea del prossimo 6 Agosto.

L’Italia, campione d’Europa in carica da Ottobre 2021, quando riuscì a battere la Svezia a Malmoe per 41-14, tornerà quindi a giocare in Austria a quattro anni dall’impresa di Vienna, quando gli azzurri riuscirono a battere in rimonta la formazione di casa per 21-14, iniziando con il piede giusto il cammino verso il terzo titolo.

Il Blue Team FIDAF, nel corso della fase a gironi, ha battuto la Gran Bretagna a Ottobre, unica avversaria nella sua Divisione in quanto la gara con la Russia non si è disputata a causa dell’esclusione della formazione russa per la Guerra in Ucraina, mentre l’Austria ha battuto Francia e Ungheria nel Gruppo D, subendo solo un TD nelle due gare.

La vincitrice della sfida affronterà nella finale per il primo posto la squadra che uscirà dalla sfida tra Svezia e Finlandia.

L’annuncio arriva a un giorno dal doppio impegno che altre due selezioni FIDAF avranno a Milano, la prima, la Nazionale Sperimentale allenata da Christian Nobile, contro la selezione di giocatori delle High School AFW Elite, e la seconda, la Under 19 di Giorgio Longhi, avrà con i pari età della Gran Bretagna per la prima fase dell’Europeo di categoria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Touchdown Austria (@touchdownaustria)