IFLFootball Americano

FIDAF: Il programma dello Youth Bowl 2023

FIDAF: Il programma dello Youth Bowl 2023

Il football FIDAF chiuderà questo weekend la propria stagione per i campionati juniores.

A Firenze, da qualche anno teatro delle finali giovanili, va di scena lo Youth Bowl 2023, le finali che vedranno in campo le formazioni Under 12, Under 15, Under 18 e Under 21, quest’ultime partecipanti alla Coppa Italia.

Il weekend di Football del Guelfi Sport Center rappresenterà un salto dai mesi freddi a quelli caldi, dove toccherà alle formazioni Senior, a partire dal 25 Febbraio con Seconda Divisione e CIF9, e poi dal 5 Marzo con la Italian Football League, giocare sul gridiron.

 

Youth Bowl FIDAF 2023: Il programma delle partite

Lo Youth Bowl FIDAF 2023 è l’ultimo appuntamento dei campionati juniores per la stagione che sta per terminare, e sarà di nuovo il Guelfi Sport Center di Firenze ad ospitare l’ultimo atto per quanto riguarda le giovanili.

Il weekend si aprirà con la finale Under 18 che vedrà di fronte i Redskins Verona e i Leocorni, unione di giocatori provenienti da Rhinos Milano, Lions Bergamo e Daemons Cernusco. Dopo una regular season perfetta da entrambe le parti, con sei vittorie in sei partite, le due compagini sono alla ricerca della Perfect Season dopo aver sconfitto rispettivamente i Guelfi Firenze e i Giaguari Torino nelle semifinali.

La prima giornata si chiuderà con la finale della Coppa Italia, competizione dedicata alle squadre con giocatori Under 21 o con meno di due anni di esperienza nel Tackle Football, e che vedrà affrontarsi i Seamen Milano e i Ducks Lazio, altre due squadre a caccia della perfezione che nelle semifinali hanno avuto la meglio su Warriors Bologna e Aquile Ferrara.

La seconda giornata si aprirà invece con la conclusione del campionato Under 12, a partire dalle semifinali che vedranno di fronte i Vipers Modena contro i Giaguari Torino e i Blitz Balangero contro la Legio XII Roma a partire dalle ore 11:00, con le due finali che inizieranno, su campi ridotti per la categoria, alle 14:00.

A chiudere l’evento ci sarà la finale del campionato Under 15 che vedrà di fronte, in un derby lombardo, i Leocorni e i Seamen, provenienti entrambe dallo stesso girone. Nelle due occasioni precedenti, ovvero le gare giocate in Regular Season, l’unione di giocatori di Rhinos, Daemons e Lions ha sempre avuto la meglio sui marinai meneghini, anche con un largo distacco, quindi questa sarà la sfida decisiva che deciderà una volta per tutte chi avrà l’egemonia sia in campo regionale che in quello nazionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)