CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 22 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 22 Luglio

La FIFA Women’s World Cup 2023 continua con le partite di oggi. Andiamo a vedere i risultati delle partite di oggi.

Grande attesa nella giornata di oggi per le partite della FIFA Women’s World Cup 2023, dato il fatto che le campionesse in carica degli Stati Uniti scendevano in campo. Oltre a loro, anche l’Inghilterra Campione d’Europa esordiva nel torneo.

Andiamo quindi a vedere i risultati delle partite di oggi e come si sono comportate le varie nazionali coinvolte con ben 4 partite svolte nella giornata.

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

Gli Stati Uniti vincono all’esordio nella FIFA Women’s World Cup 2023 vincendo agilmente contro il modesto Vietnam per 3-0. La doppietta di Sophia Smith ed il gol di Lindsey Horan hanno piegato un Vietnam mai veramente in partita facendo capire che la squadra Campione del Mondo in carica è al torneo per cercare il bis.

Nella seconda partita della giornata, convincente vittoria del Giappone che strapazza lo Zambia per 5-0. Una vittoria prorompente che non lascia spazio a nessun tipo di alibi per la nazionale africana che non ha mai tirato mai in porta, come denota anche il 75% di possesso palla delle asiatiche.

Anche l’Inghilterra, nonostante le pesanti assenze della vigilia, vince la prima partita della FIFA Women’s World Cup 2023 grazie al rigore segnato da Georgia Stanway. Risultato molto importante per le Campionesse d’Europa in carica che arrivavano qui senza alcuni elementi fondamentali infortunati alla vigilia.

Nell’ultima partita della giornata, la Danimarca batte la Cina per 1-0 al termine di una partita tiratissima. A sbloccare la partita ci ha pensato Amalie Vangsgaard con un colpo di testa sulla quale il portiere avversario non è stato impeccabile. Con questa vittoria la Danimarca raggiunge in vetta al Gruppo D l’Inghilterra nella FIFA Women’s World Cup 2023.