NotizieBasket

Bronny James tra i primi 195 candidati al draft NBA

Draft NBA ecco le prime tre scelte Spurs Hornets e Blazers

Bronny James, figlio del più noto LeBron James, è ufficialmente entrato nella lista dei 195 candidati al prossimo draft NBA.

Non si sapeva con certezza quando il figlio di LeBron si sarebbe presentato al draft NBA, se nel 2024 o nel 2025, ma ora abbiamo l’ufficialità. Difatti oggi è accorsa la notizia che Bronny James si sarebbe candidato ufficialmente al prossimo draft.

Con diverse settimane per decidere se rimanere nel draft o ritirarsi, ben 195 giocatori si sono presentati come candidati per l’ingresso anticipato al draft NBA 2024. La lega ha annunciato un elenco completo dei giocatori che hanno fatto domanda per l’iscrizione anticipata. Tuttavia i giocatori hanno il diritto di ritirarsi entro e non oltre domenica 16 giugno 2024.

Fino ad ora Bronny James non è stato legalmente eleggibile in quanto ha alzato l’età minima a 19 anni e un anno dopo aver conseguito il diploma del liceo. Il figlio di LeBron dovrà fare i conti con un draft completamente rinnovato, in quanto si svolgerà per la prima volta nella storia in ben due giorni.

Tale draft è stato definito da molti come il peggiore di sempre ma di sicuro questo a LeBron non interessa. Difatti, al contrario di molti altri, sarà molto contento di vedere il proprio figlio al prossimo draft, in quanto uno dei suoi ultimi desideri cestistici era quello di poter giocare un anno insieme al figlio, Bronny James.

Dove giocherà Bronny James l’anno prossimo?

Questo non lo possiamo dire con certezza. L’unica cosa che sappiamo è che ora ci sono buone possibilità di vedere Bronny James in lega l’anno prossimo.

Per scoprire ed essere sicuri al 100%  dove giocherà Bronny James dovremo aspettare il 12 maggio, data in cui è prevista la Lottery NBA che assegnerà le prime posizioni al draft 2024.

Attualmente le squadre che hanno maggiori probabilità di fare le prime scelte nel prossimo draft sono: Detroit Pistons, Washington Wizards e Charlotte Hornets. I primi due hanno il 14% di probabilità di effettuare la prima scelta mentre gli Hornets hanno il 13,3% di probabilità. Gli ultimi ad occupare posto in questa griglia sono i Boston Celtics.

Ora che i Lakers sono usciti dai playoff non sappiamo con certezza il futuro di LeBron. Se continuerà ad essere a Los Angeles o altrove. Quello che sappiamo è che ora come ora non c’è mai stata una possibilità cosi grande di poter vedere insieme nella stessa squadra padre e figlio.

Ora sta tutto nelle mani di Bronny James, il quale per conoscere la sua futura squadra dovrà attendere l’esito del prossimo draft e dall’esito del prossimo draft in programma il 26 e 27 giugno 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @bronny