Dopo la cancellazione del GP d’Australia, avvenuta a Luglio, in Formula 1 si cercano piste di riserva, e una di queste sembra essere il famoso circuito di Losail, che potrebbe ospitare per la prima volta la massima serie dell’automobilismo.
F1 2021: cancellazione del GP del Giappone, il Qatar è pronto a sostituirlo https://t.co/iKvicpUIec
— Motori.news (@motori_news) August 23, 2021
Calendario Formula 1 2021: Il Qatar pronto a subentrare a Novembre
La tappa del 21 Novembre, data originale del GP d’Australia, era stata sostituita da un “TBA” sul calendario della Formula 1 2021 dopo la cancellazione della corsa avvenuta a inizio Luglio. Da allora, i vertici della serie regina dell’automobilismo hanno provato a trovare soluzioni alternative per riempire i vuoti lasciati dalla pandemia.
Sembra che il circuito di Losail, in Qatar, famoso per le corse della MotoGP, sia pronto ad entrare in calendario per riempire il vuoto lasciato dalla terra dei canguri, proprio per il 21 Novembre, aggiungendosi alle tappe mediorientali/asiatiche di fine stagione, che comprendono anche i Gran Premi di Arabia Saudita (5 Dicembre) e Abu Dhabi (12 Dicembre).
Il circuito ha l’approvazione di Grado 1 della FIA e ha già ospitato eventi automobilistici, come la GP2 Asia Series, con una gara in notturna nel 2009, o il WTCC, anche se, come scritto in precedenza, è stato teatro, dal 2004, dei più grandi eventi legati alle due ruote.