Formula 1Motori

La Formula 1 cambierà le regole dopo i fatti del GP del Belgio

Formula 1: Jean Todt parla dopo i fatti di Spa

Il presidente della FIA Jean Todt ha rotto il silenzio dopo i fatti del GP del Belgio di Formula 1 corso questa domenica a Spa-Francorschamps, gara fermata dopo soli due giri che ha fatto tante polemiche, affermando che ci saranno dei cambiamenti nel regolamento.

Formula 1: Jean Todt rompe il silenzio dopo la gara di questa domenica

Jean Todt ha parlato, tramite un comunicato della FIA, in merito al Gran Premio del Belgio fermato dopo solo due giri e la cui partenza è stata rinviata molteplici volte a causa delle condizioni meteo avverse. Ecco le parole dette dal Numero Uno della Federazione Internazionale dell’Automobile:

Il GP del Belgio è stata una vera e propria sfida per il campionato di Formula 1. Il tempo ha dato fin troppi problemi a tutti, e se pensavamo di poter partire mentre il meteo era leggermente migliorato, purtroppo le condizioni erano di nuovo peggiorate. Quindi, data la scarsa visibilità creata dal distacco tra le vetture, non abbiamo potuto correre una gara completa in condizioni ottimali di sicurezza per tutti, anche per gli spettatori, rimasti sotto la pioggia per ore, per cui io sono dispiaciuto e chiedo scusa.

I commissari di gara, anche in base al regolamento sportivo, hanno fermato la competizione per prendere più tempo, e quindi una competizione maggiore, per dare ai fans una vera gara. Nonostante ciò, la corsa non poteva partire dopo i giri dietro la Safety Car, e per questo abbiamo applicato il regolamento. La FIA, con la Formula 1 e i suoi team, rivedranno le leggi per vedere cosa si riesce a migliorare e ad imparare per il futuro. Il tutto verrà discusso nella prossima assemblea della Formula 1, che avverrà il prossimo 5 Ottobre“.

Max Verstappen ha vinto il GP del Belgio, con George Russell secondo e Lewis Hamilton terzo, anche se con il dimezzamento dei punti per i primi dieci data la percorrenza dei primi due giri, che da regolamento valgono per l’assegnazione dei punteggi ai fini delle classifiche piloti e costruttori.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News