NotizieFormula 1

Formula 1, il GP di Silverstone confermato fino al 2034

Silverstone sarà la prima gara dell'anno con il pubblico al 100%

Formula 1, arriva l’annuncio ufficiale, il Gran Premio di Silverstone è stato rinnovato fino al 2034.

Notizia che fa felice il pubblico britannico e non solo, la Formula 1 ha infatti annunciato il rinnovo della corsa di Silverstone per altri 10 anni nel circuito che ha esordito nel 1950.

Non è banale l’estensione del contratto, in quanto bisogna sempre considerare che ci sono vari paesi che sarebbero disposti a prendere il posto del GP di Gran Bretagna, con offerte ricchissime per ospitare la corsa.

Andiamo a conoscere le parole dei dirigenti di Formula 1 in merito al prolungamento di contratto nel rapporto tra Silverstone e la celebre categoria a quattro ruote.

Formula 1 e Silverstone ancora insieme

Formula 1 e il circuito britannico di Silverstone continueranno a scrivere la storia di questa categoria ancora assieme.

Attraverso un tweet è stato annunciato il prolungamento di tale rapporto fino al 2034, mettendo fine ad eventuali dubbi su quello che sarebbe stato il futuro nel circuito per il Gran Premio di Gran Bretagna.

Il circuito sarà quindi presente per molti altri anni, aspettando l’esito di quest’anno con la stagione che inizierà l’1 marzo.

Il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, si è espresso così dopo l’annuncio:

“Sono lieto di annunciare che il Gran Premio di Gran Bretagna rimarrà nel calendario per altri dieci anni. Silverstone è un luogo iconico nel cuore della storia della F1 e, mentre si avvicina al suo nono decennio di Gran Premi, l’evento continua ad attirare fan da tutto il mondo.

Vorrei ringraziare Stuart Pringle e il team di Silverstone per il loro duro lavoro e dedizione nel portare il Gran Premio di Gran Bretagna a nuove vette e non vedo l’ora di collaborare strettamente con loro mentre cercano di migliorare ulteriormente le strutture e l’esperienza dei fan nei prossimi dieci anni”.

Ci si appresta quindi a vivere altre emozioni in uno dei Gran Premi più affascinanti, per la storia che possiede, che la Formula 1 abbia mai visto.