MotoriNews

Metzeler diventa il fornitore ufficiale del TT Isle of Man

Metzeler diventa il fornitore ufficiale del TT Isle of Man

Metzeler ha siglato un accordo per diventare il fornitore ufficiale del TT Isle of Man, la competizione al circuito dello Snaefell Mountain Course.

L’evento del TT (Tourist Throphy) è una famosa corsa motociclistica che si tiene la prima settimana di giugno sull’Isola di Man. Fino ad oggi era stato Dunlop il fornitore ufficiale di pneumatici all’evento, anche se il regolamento del TT permetteva già ad alcuni piloti di utilizzare la gomma Metzeler.

Metzeler è una filiale di Pirelli e subentrerà a Dunlop come fornitore ufficiale di pneumatici al TT fino alla fine del 2027. La compagnia avrà inoltre un’importante area di servizio nel paddock  già da quest’anno.

Il vero motivo per cui Metzeler ha soppiantato Dunlop come fornitore

Dunlop ha perso per i prossimi quattro anni lo status di fornitore ufficiale di un prestigioso evento motoristico come il Tourist Trophy sull’isola di Man, il quale conta 101 edizioni sino al 2022. Questa decisione è probabilmente arrivato dopo alcune problematiche vissute nel 2022, quando l’azienda è stata costretta a ritirare le gomme posteriori slick dall’evento dopo una serie di problemi alla North West 200.

Ulteriori questioni si sono succedute oltre al TT, come quando il pilota della Padgetts Honda, Davey Todd, ha avuto un problema nella gara di apertura della Superbike al Sulby Straight. Dean Harrison, famoso pilota che utilizza il marchio Dunlop, è passato segretamente alle gomme Metzeler per il resto del TT.

Il team DAO Racing di Harrison era già passato da Metzeler a Dunlop prima dell’evento del 2022. Nonostante questi problemi, gli pneumatici Dunlop hanno comunque vinto in tutte le classi in solitaria al TT 2022, con Peter Hickman e Michael Dunlop che si sono divisi gli onori. Quest’ultimo era comunque passato brevemente ai Metzelers nella serata di apertura delle prove prima di tornare a Dunlop.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isle of Man TT Races (@ttracesofficial)