MotoriFormula 1

Formula 1 2022: Lawson e Piastri pronti al debutto

Formula 1 2022: Lawson e Piastri pronti al debutto

Formula 1 2022: Liam Lawson e Oscar Piastri avranno modo di poter guidare nelle prossime sessioni di prove libere.

Il neozelandese della AlphaTauri sarà alla guida della vettura italiana a Spa, mentre l’australiano della Alpine, le cui voci su un approdo nel Main Roster si fanno sempre più incessanti, potrebbe guidare la A522 a Monza.

I due piloti usufruiscono di una regola della FIA, che permette ai giovani piloti di poter effettuare una sessione, la prima delle prove del Venerdì, alla guida delle auto.

Formula 1 2022: Liam Lawson e Oscar Piastri debutteranno nelle prossime gare

Formula 1 2022: Vicino il debutto alla guida nella massima serie per due dei giovani piloti che potrebbero avere un posto in futuro, ovvero Liam Lawson e Oscar Piastri, che faranno il loro esordio nelle prossime gare.

Il neozelandese della AlphaTauri guiderà la AT03 nella prima sessione di Prove Libere del GP del Belgio, a Spa-Francorchamps, mentre l’australiano della Alpine, che molti danno addirittura come pilota ufficiale il prossimo anno, dovrebbe debuttare in uno dei prossimi due gran premi, ovvero in Belgio, dopo la pausa estiva, oppure a Monza.

Il loro esordio alla guida non avviene per caso, dato che da regolamento della Formula 1 i team devono mettere alla guida un giovane pilota nella prima sessione di Prove Libere del Venerdì per un paio di volte all’anno, con i piloti ufficiali che, uno per volta, devono cedere il posto.

Liam Lawson, classe 2002, è un membro del Red Bull Junior Team e attualmente corre in Formula 2 con Carlin Motorsport, dove quest’anno ha conquistato due vittorie e cinque podi, mentre lo scorso anno si è alternato tra serie cadetta e DTM, ottenendo il secondo posto in classifica nel Campionato Turismo Tedesco.

Oscar Piastri, nato nel 2001, è uno dei migliori talenti in circolazione, avendo vinto consecutivamente i campionati di Formula 3 e Formula 2 nel biennio 2020-2021, e oltre ad essere membro della Alpine Academy e pilota di riserva del team francese, è il terzo pilota della McLaren e non si esclude un suo approdo in Formula 1 in un futuro non molto distante.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News