MotoGPMotori

Formula 1 tornerà in Malesia? Parla il Ministro dello Sport

Formula 1 tornerà in Malesia? Parla il Ministro dello Sport

La Formula 1 difficilmente tornerà a breve in Malesia a causa delle troppe spese che il paese non è in grado di soddisfare.

Nel lontano 1999 la Formula 1 è sbarcata in Malesia nel circuito di Sepang. Una pista considerata sempre molto affascinante dai fan dei motori sia per la sua complessità e sia per la forte instabilità del meteo.

Abbiamo assistito a grande imprese in questo circuito come l’ultima vittoria di un pilota italiano, Giancarlo Fisichella nel 2006, oppure alla prima gara vinta da Kimi Raikkonen nel 2003.

Contenuti dell'articolo

La Formula 1 tornerà in Malesia?

Tuttavia, il Gran Premio della Malesia manca in Formula 1 dal 2017, anno in cui si è svolto per l’ultima volta il GP di Sepang con la vittoria del due volte campione del mondo consecutivo Max Verstappen.

I costi continuano a crescere di anno in anno e alla fine la Malesia si è dovuta tirare indietro. Lo spiega il ministro dello Sport Hannah Yeoh: “Ci piacerebbe riportare il Gran Premio di Formula 1, ma costa troppo per noi. Abbiamo speso oltre 20 milioni di ringgit soltanto per aggiornare il circuito”.

Dunque, non rivedremo a breve il Gran Premio di Sepang in Formula 1, il quale però rimane una tappa fissa per il motomondiale. Lo scorso anno Francesco Bagnaia si è portato a casa una vittoria fondamentale per la sua corsa al titolo che è poi arrivato nella gara successiva, l’ultima, di Valencia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sepang Circuit® (@sepangcircuit)