Endurance

Daniil Kvyat entra a far parte di Lamborghini Squadra Corse

Daniil Kvyat entra a far parte di Lamborghini Squadra Corse

Daniil Kvyat, ex pilota di Formula uno, è stato annunciato come nuovo membro della Lamborghini Squadra Corse per il prototipo LMDh.

Daniil Kvyat si unirà a Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Romain Grosjean, suo avversario ai tempi della F1, nella formazione ufficiale LMDh di Lamborghini, dove sarà coinvolto nei test e nello sviluppo del prototipo, prima di fare il suo debutto in gara nel 2024 con Iron Lynx nei campionati WEC e IMSA.

Nel frattempo non rimarrà con le mani in mano, poiché avrà modo di correre in LMP2 con la Prema, accanto a Bortolotti e Doraine Pin.

Le prime dichiarazioni ufficiali di Daniil Kvyat

Daniil Kvyat è sicuramente molto entusiasta per l’inizio di questa nuova avventura della sua carriera come pilota professionista. In molti stimano il suo innegabile talento, come quanto riferito da Giorgio Sanna, il responsabile di Lamborghini Corse, che decanta il pilota come un’importantissima risorsa e possibile chiave del successo futuro del team il prossimo anno.

Il ritorno di Daniil Kvyat a tempo pieno era previsto da tempo, ma dopo che il team russo LMP2 G-Drive si è ritirato dal WEC, tutto sembrava volgersi al peggio. Fortunatamente, grazie ad una mossa burocratica fatta in risposta alle restrizioni imposte ai conducenti russi dalla FIA, Daniil Kvyat correrà per Lamborghini con licenza italiana.

Il pilota ha dimostrato in una recente intervista tutta la sua riconoscenza e stima verso la sua nuova squadra: “Lamborghini è un marchio italiano molto conosciuto e con una grande storia. Ed essendo cresciuto in Italia, questo è un ulteriore motivo di orgoglio per me. Ho voglia di lavorare molto duramente per raggiungere tanti obiettivi insieme”.

“Per adesso non posso che ringraziarvi per la fiducia che riponete in me e non vedo l’ora di iniziare a lavorare al progetto LMDh entro la fine dell’anno”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniil Kvyat (@danydk1)