Secondo giorno di Baja Russia e non sono mancate le sorprese. Analizziamo la classifica dopo 8 Prove Speciali disputate.
Baja Russia: La classifica dopo il secondo giorno
Alla fine della giornata, Vladimir Vasilyev è sempre al comando della competizione. Il pilota russo ha però avuto alcuni problemi arrivando al 4° posto nella 5° Prova Speciale, dove il distacco dal vincitore della prova era di solamente 28 secondi. Con ancora un giorno di gare da disputare, il favorito della vigilia può comunque considerarsi pienamente in corsa.
Al secondo posto troviamo Andrey Novikov che oggi più che mai ha dato del filo da torcere a Vasilyev. Infatti, vincendo 4 delle 8 Speciali, si trova in questo momento a soli 23 secondi dal suo diretto avversario, con buone probabilità di soffiargli la prima posizione nella giornata di domani. Alle sue spalle troviamo invece Boris Gasadin che, dopo le prime difficoltà della mattinata, è riuscito nel pomeriggio a recuperare del tempo prezioso ma comunque con un ritardo 54 sec su Vasilyev.
La Top 5 è completata da Evgenii Sukhovenko (che partito tra gli ultimi è riuscito a guadagnare posizioni, trovandosi ora a 1 min 05 sec dal leader) e da Andrey Rudskoy (che partito molto male è riuscito a recuperare tanto da trovarsi adesso a 1 min 09 sec da Vasilyev)
La classifica, però, non sorride agli italiani: Sergio Galletti, rientrato pienamente in corsa dopo la giornata di ieri, chiude la Top 10 di classifica con un ritardo di 1 min 51 sec dal leader mentre Andrea Schiumarini si trova al momento in 12° posizione con un distacco di 2 min 04 sec.
Baja Russia 2021 – classifica dopo 8 prove Speciali (Top 5):
- Vladimir Vasilyev
- Andrey Novikov
- Boris Gasadin
- Evgenii Sukhovenko
- Andrey Riskoy