MotoriFormula E

Formula E: Jake Dennis parla dell’ E-Prix Valencia

Formula E: Jake Dennis parla dell' E-Prix Valencia

Jake Dennis ha dichiarato che nessun pensava che avrebbe vinto Gara 2 dell’E-Prix Valencia.

Formaula E: le dichiarazioni di Jake Dennis

Durante Gara 2 dell’E-Prix Valencia è emersa una tattica fondamentale che molti Team hanno adottato: data la scarsità di punti di frenata per la rigenerazione della batteria, molti piloti hanno scelto di stare in scia al pilota davanti per non dispendere inutilmente energia stando davanti.

Chi invece ha fatto il contrario è stato il debuttante in Formula E Jake Dennis (BMW Andretti), che dopo la pole position conquistata questa mattina, ha comandato la gara dall’inizio alla fine precedendo Andre Lotterer (Porsche) ed Alex Lynn (Mahindra Racing).

Il pilota inglese ha dichiarato: “Il piano iniziale era di far passare Alex Lynn il prima possibile ma era abbastanza evidente che lui non voleva. Stava seguendo ogni mia mossa, era più una partita di poker che una gara della Formula E. Abbiamo mostrato le nostre carte un pochino di più ed è stata un gara molto difficile alla fine; abbiamo fatto una strategia perfetta, se la gara fosse durata un giro in meno sarebbe stato anche meglio.”

Riguardo alla gara, Jake Dennis ha aggiunto: Nessuno voleva stare davanti, ma alla fine qualcuno ci doveva stare; alla fine ero l’agnello sacrificale, ero il pilota che doveva guidare l’intero gruppo. Alla fine ce l’ho fatta, una cosa sensazionale sotto ogni punto di vista. Per BMW è stato un vero e proprio sospiro di sollievo vincere la prima gara della stagione in Formula E, abbiamo mostrato che la nostra Power Train è molto efficiente. Nessuno nel paddock credeva che avrei vinto, ma soprattutto che avrei passato 30 giri davanti a tutti senza mai mollare la prima posizione e stando davanti a grandi piloti come Jean-Eric Vergne, Antonio Felix da Costa e Oliver Rowland; è stata una bella iniezione di fiducia e voglio ringraziare il Team che ha creduto in me.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: Jake Dennis parla dell' E-Prix ValenciaSeguici su Google News