Indycar seriesMotori

Indy 500 Risultati 2021 500 Miglia Indianapolis

Indy 500 Risultati 2021 500 Miglia Indianapolis

Indy 500 Risultati 2021 della 500 miglia Indianapolis in diretta con noi di The Shield Of Sports! Segui i nostri aggiornamenti live!

La Indy 500, conosciuta da noi come 500 miglia Indianapolis, si correrà a partire dalle ore 18.30 e sarà trasmessa, come vi abbiamo segnalato in questo articolo, in diretta su DAZN con il commento in lingua originale.

Contenuti dell'articolo

Indy 500: chi parte in Pole Position?

Scott Dixon partirà dalla Pole Position per la 500 miglia Indianapolis dopo aver chiuso il suo giro ad una media di 232 mph. Il campione in carica della IndyCar Series ottiene così la sua quarta Pole sul superspeedway di Indianapolis raggiungendo così Rex Mays, A.J. Foyt e Helio Castroneves al secondo posto di tutto i tempi.

Dietro a lui si piazza il giovane talento Colton Herta, vincitore di una gara in questa stagione, che ha mantenuto una media di 231.655 mph. Al terzo posto si piazza VeeKay, vincitore dell’ultima corsa sul circuito interno di Indianapolis, con una media di 231.511 mph.

Indy 500: diretta streaming

La 500 miglia Indianapolis 2021 potrà essere vista in diretta, per l’Italia, tramite tre possibilità:

  • Dazn trasmetterà la diretta dalle ore 17:00 con il commento originale. L’accensione dei motori avverrà alle ore 18:38 come da tradizione. L’evento terminerà alle ore 22.00. L’abbonamento costa €9,99/mese e permette di seguire tutti gli eventi IndyCar Series del 2021.
  • Sul sito Race Control sarà possibile seguire in tempo reale i risultati dell’evento.
  • Tramite la APP IndyCar che fornisce anche la radio, la telemetria e gli onboard.

500 miglia Indianapolis Risultati live

Ci siamo: tra mezz’ora si accenderanno i motori! Potrete seguirla in diretta con noi!

Andiamo intanto a scoprire, con questo video, le posizioni dei piloti

Il momento del pit-stop sarà circa ogni 30 giri. La media di velocità di 360KM/H è sono stati creati dei pneumatici appositi per la corsa da parte di Firestone.

Ore 18:41 Roger Penske, presidente di Indianapolis, saluta il pubblico ringraziandolo e alla fine dichiara quello che tutti stavamo aspettando: DRIVERS, START YOUR ENGINE.

Vi ricordiamo che a Indianapolis, la IndyCar Series assegnerà punti doppi. Dunque grande valenza anche per il campionato.

Will Power torna intanto in PIT ROAD, subito un problema per la sua Chevrolet! Partirà dal fondo anche se partiva già 32°.

Primo Giro: Colton Herta supera il PoleMan Scott Dixon!

Terzo Giro: Anche Veekay super Dixon e poi supera anche Colton Herta portandosi in testa!

Settimo Giro: Veekay, Herta, Dixon, Carpenter, Kanaan, Castroneves, Hunter-Reay, Palou, Ericsson, Rossi

Undicesimo giro: situazione stabile. Qualche movimento dietro ma tutti stanno preservando.

20° Giro: Posizioni stabilizzate, tranne un sorpasso di Castroneves su Kanaan. Tutto stabile.

25° Giro: la De Silvestro è 30°, recuperando due posizioni. Andretti 27°, Montoya 21°, Fittipaldi 17°

30° Giro: si apre la forbice dei Pit-Stop! Pietro Fittipaldi è il primo a rientrare! Intanto Colton Herta rischia molto con un leggero traverso! La sosta richiede circa 40 secondi.

31° Giro: SI FERMA IL LEADER VEEKAY! E Dixon si avvicina prepotentemente ad Herta ora primo! Rientrano anche Ed Cartpenter e Huntera-Reay!

34° Giro: INCIDENTE IN PIT ROAD! Colton Herta si ferma e subito dopo di lui rientra Wilson che, appena entrato, frena troppo e va a muro! Ed Ed Carpenter intanto stalla prima di ripartire! Prima Caution e bandiera gialla su tutto il circuito!

36° Giro: Con la Pit-Road chiusa la classifica recita: Dixon, Castroneves, Kanaan, Palou, ericcson, Rossi, Rosenqvist, O’Ward, Sato, Harvey. Veekay è uscito davanti ad Herta e i primi 17 stanno rientrando ora, probabilmente perdendo meno tempo rispetto ai primi grazie alla caution che continua.

37° Giro: Scott Dixon fermo ai box! Problemi al motore per lui! Devono aprire tutto!

38° Giro: Scott Dixon riesce a ripartire. Diverse Honda sembravano avere problemi elettrici e/o di motore! Situazione Caotica ai Pit per la Indy 500!

40° Giro: Dixon è ora penultimo, gara fortemente compromessa!

41° Giro: ancora Caution, ecco la classifica: Herta, Veekay, Daly, Hunter-Reay, Castroneves, Palou, O’Ward, Sato, McLaughin, Rahal

47° Giro: Ripartiti! Castroneves sorprende tutti e dall’esterno supera tre piloti e si mette 3°!

50° Giro: Daly si porta in prima posizione davanti a Veekay mentre Herta è 3° dopo essere stato superato!

55° Giro: Castroneves supera Colton Herta e si porta al 3° posto della 500 miglia Indianapolis

61° Giro: Daly, Veekay, Castroneves, Herta, Palou, O’Ward, Sato, Hunter-Reay, McLaughlin, Rahal. Questa la classifica in un momento di stallo.

66° Giro: tutto stabile, nessun sorpasso.

69° Giro: Veekay rientra! Di nuovo per primo! Proverà l’undercut su Daly? Riparte con un Burnout!

82° Giro: si sono ripresi le posizioni i rientrati: Veekay, Daly, Herta, Palou, O’Ward, Hunter-Reay,Castroneves, Rahal, Sato.

Intanto ci arriva un dato interessante: con 135 mila persone, questo è l’evento con più affluenza dall’inizio della pandemia.

73° Giro: Rientra Conor Daly, all’uscita del box sopraggiunge Veekay che riesce a superarlo! Veekay è virtualmente primo nella Indy 500!

78° Giro: Rientra Colton Herta, molto in ritardo rispetto a Veekay. Rientra davanti a Castroneves e mantiene grazie ad un pitstop migliore!

84° Giro: in curva 3 Daly riesce a superare Veekay nuovamente e O’Ward supera Herta! E i piloti sono tutti vicini!

90° Giro: Tre Chevrolet nei primi 3 posti seguiti da 7 Honda. Posizioni stabili.

100° Giro: la 500 miglia Indianapolis raggiunge la metà della corsa. Questa Indy 500 è pronta per le fasi più calde!

104° Giro: Veekay e Daly si fermano! Problema per quest’ultimo alla ruota posteriore sinistra! E ora deve recuperare su tutti! L’Olandese effettua un pit-stop perfetto!

110° Giro: Si ferma Colton Herta ma intanto il team Penske è virtualmente primo grazie ad un undercut di Newgarden su Veekay. Riuscirà l’undercut?

115° Giro: Completati i pit-stop. Lungo stint di O’Ward, di Castroneves e di Rahal. Veekay ha intanto superato Newgarden! E intanto Palou è virtualmente primo!

117° Giro: Rahal va a muro! Bandiera gialla! Conor Daly ha centrato la gomma che si era staccata dalla gomma! Caution che blocca la corsa!

Clamorosa dinamica dell’incidente: la posteriore sinistra non è era avvitata! E il pilota l’ha persa mentre usciva dal box a oltre 200 km/h. Conor Daly prova ad inchiodare ma prende la gomma in pieno con il muso a oltre 250 km/h!

125° Giro:  La corvette StingRay (Pace Car) rientra e Castroneves è primo con una grande ripartenza! Inizia l’ultima parte della 500 miglia di Indianapolis!

127° Giro: O’Ward supera Castroneves, il gruppo centrale è vicinissimo!

131° Giro: O’Ward, Palou, Castroneves, Veekay, Newgarden, Hunter-Reay, Herta, Pagenaud, Sato, Daly

136° Giro: Castroneves rimane alle spalle di Palou, alza il piede quando si avvicina. Probabilmente sta cercando di risparmiare carburante! Mancano ancora due soste!

137° Giro: Newgarden rientra, strategia di undercut piena per lui, probabilmente tenterà di arrivare a fine corsa dopo la prossima sosta!

144° Giro: rientra Veekay, terzo a rientrare. Proverà a recuperare il primo posto dopo un ottimo pit-stop.

150° Giro: mancano 50 giri e stiamo assistendo a Newgarden che non si fa doppiare mantenendo la posizione. Sui tempi, in questa Indy 500 Palou dovrebbe uscire primo virtuale davanti a Veekay.

152° Giro: Power si gira nei box. Altro problema per il pilota Team Penske dopo quello nel warmup della Indy 500.

160° Giro: entriamo nell’ultima finestra pit-stop. Quindi situazione che ora andrà a cambiare notevolmente per questa 500 miglia Indianapolis!

163° Giro: Palou, Castroneves, O’Ward, Hunter-Reay, Veekay, Herta, Pagenaud, Sato, Newgarden, Carpenter

173° Giro: Castroneves supera Palou e dopo due giri rientra! Ultima sosta per il Brasiliano! Anche Veekay e Palou si fermano.

176° Giro: La sfida è tra Palou e Castroneves! Ottima strategia del team del Brasiliano che lo hanno fatto ricomparire secondo e che gli permette di superarlo!

178° Giro: Palou supera Castroneves di forza! O’Ward spettatore di una grande sfida!

182° Giro: Scott Dixon è incredibilmente nella TOP 10! Dopo 6 soste e uno stint lunghissimo il campione torna nei primi 10. E Castroneves intanto torna davanti!

184° Giro: Palou ha superato nuovamente Castroneves! Un duello di altri tempi tra i due in questa Indy 500!

190° Giro: ULTIMI 10 GIRI. Classifica Virtuale: Palou, Castroneves, O’Ward, Pagenaud, Mclaughlin, Carpenter, Karam, Montoya.

193° Giro: Palou rimane davanti a Castroneves! Ultimi 7 giri!

194° Giro: Castroneves supera Palou!

196° Giro: Palou torna primo e allunga su Castroneves! Quest’ultimo deve stare attendo a O’Ward che si fa sotto!

198° Giro: CASTRONEVES SUPERA INCREDIBILMENTE ALL’ESTERNO IN CURVA 1!

200° Giro: HELIO CASTRONEVES VINCE LA INDY 500 PER LA 4° VOLTA!

Classifica Finale Indy 500

  1. Castroneves
  2. Palou
  3. O’Ward
  4. Pagenaud
  5. Carpenter
  6. Ferrucci
  7. Karam
  8. Montoya
  9. Kanaan
  10. Veekay

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News