The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Francesco Bagnaia: sono contento ma andiamoci piano

Il pilota Ducati analizza il GP di Spagna e la leadership provvisoria del Mondiale MotoGP

Francesco Bagnaia (Ducati) ha promesso di andarci piano e di non voler pensare troppo alla Classifica Piloti della MotoGP.

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia

Dopo il GP di Spagna Francesco Bagnaia (Ducati) si trova a 66 punti dopo 4 gare, leader della Classifica Piloti davanti allo sfortunato Fabio Quartararo (Yamaha) che ha concluso al 13° posto dopo un problema fisico.

Il pilota torinese, parlando della situazione attuale, ha dichiarato: “Sono contento di essere leader della Classifica Piloti anche se devo ancora realizzarlo per bene. Devo però stare calmo, ci sono ancora 16 gare da disputare e devo continuare così; se cominciassi a pensare alla Classifica dopo 4 gare rischierei di andare piano, preferisco concentrarmi gara per gara e vedere come andrà a finire.

Riguardo alla gara, Bagnaia ha continuato dicendo: Appena ho visto Quartararo in difficoltà, ho deciso di spingere e mettermelo alle spalle. Alle volte per vincere il Campionato hai bisogno anche di fortuna ed è un bene prendere la leadership adesso che arrivano circuiti più congeniali alla Ducati.”

Bagnaia ha poi dichiarato: Rispetto a Portimao è andata meglio, lì arrivavamo con una moto molto simile a quella del Qatar mentre qui il feeling con la Ducati era incredibile. Solo in partenza ho avuto un po’ di difficoltà, avevo paura a spingere troppo con la ruota posteriore; poi ho visto Miller e Quartararo che stavano spingendo e vedevo che potevo stargli dietro. Mi sono preso dei rischi in Curva 7 con l’anteriore quando mancavano un paio di giri, lì mi sono calmato e mi sono accontentato del 2° posto. Fare doppietta ad Jerez ci da la giusta motivazione per le prossime gare.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Francesco Bagnaia: sono contento ma andiamoci pianoSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento