NascarMotori

Aric Almirola vince la Foxwoods 301

NASCAR: Aric Almirola fa sua la Foxwoods 301

Aric Almirola ha trionfato questa notte al New Hampshire Motor Speedway nell’ultima tappa della NASCAR Cup Series prima del mini break di due settimane per i Giochi Olimpici.

Ad arrivare sul podio insieme con il pilota della Stewart-Haas sono Christopher Bell e Brad Keselowski.

Aric Almirola vince nel New Hampshire ed entra ai Playoff

Due sono gli episodi che hanno caratterizzato la corsa: Il primo è all’ottavo giro, quando la pioggia si è scatenata sull’ovale e ha dato non pochi problemi a tutti, costringendo gli ufficiali di gara a dare la bandiera rossa. Il regime di Red Flag durerà un’ora e quaranta minuti, ma per fortuna si torna a correre. La conseguenza è che dopo tutto quel tempo fermi ai box e dopo sei cautions, il buio stava per arrivare, e la NASCAR aveva deciso di ridurre la durata della gara di dieci giri e senza Overtime proprio per problemi di oscurità.

I vent’otto giri guidati in testa dal pilota della Stewart-Haas sono abbastanza per portare a casa sia la vittoria, sia la qualificazione per i playoff dopo un anno che fino ad adesso è stato deludente non solo per il numero dieci, ma anche per il team. Se Aric Almirola ha vinto la gara, Ryan Blaney, arrivato quinto, ha conquistato lo Stage 1 e Brad Keselowski è arrivato alla seconda bandiera biancoverde davanti a tutti. Quella del numero dieci è la prima vittoria quest’anno per la Stewart-Haas e la prima da Aprile per un pilota su auto della Ford.

NASCAR Cup Series 2021 – Risultati e classifiche dopo la gara

Risultati Foxwoods 301

  1. Aric Almirola
  2. Christopher Bell
  3. Brad Keselowski
  4. Joey Logano
  5. Ryan Blaney
  6. Kevin Harvick
  7. Kyle Larson
  8. Ross Chastain
  9. Alex Bowman
  10. Denny Hamlin

Classifica dopo la gara di ieri

Grazie alla vittoria di Aric Almirola, il cerchio dei piloti non ancora qualificati per i playoff si restringe. Perchè se alla sosta di due settimane e con quattro gare da disputare in Regular Season alcuni nomi grandi e altri inaspettati ce l’hanno fatta, la sfortuna accompagna qualche driver ancora a secco.

Ad oggi sarebbero Denny Hamlin, leader della classifica a punti e ancora senza trionfi quest’anno, Kevin Harvick e Tyler Reddick a superare il taglio, mentre dietro di loro provano a farsi strada Austin Dillon, Matt DiBenedetto, Ross Chastain e Chris Buescher, che non mollano un colpo e provano ad essere tra i sedici a lottare per il trionfo finale.

1. Kyle Larson (4)
2. Martin Truex Jr. (3)
3. Alex Bowman (3)
4. Kyle Busch (2)
5. Chase Elliott (2)
6. Ryan Blaney (1)
7. William Byron (1)
8. Joey Logano (1)
9. Kurt Busch (1)
10. Brad Keselowski (1)
11. Christopher Bell (1)
12. Michael McDowell (1)
13. Aric Almirola (1)
14. Denny Hamlin (+283)
15. Kevin Harvick (+82)
16. Tyler Reddick (+5)
—–————————————
17. Austin Dillon (-5)
18. Chris Buescher (-121)
19. Matt DiBenedetto (-143)
20. Ross Chastain (-144)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Aric Almirola vince la Foxwoods 301Seguici su Google News