MMASport Da Combattimento

Francis Ngannou si opererà al ginocchio il 18 Marzo

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Francis Ngannou si opererà al ginocchio il 18 Marzo

Francis Ngannou ha finalmente preso l’importante decisione di intervenire chirurgicamente per riparare i gravi danni al ginocchio che si era procurato durante il camp di preparazione al match contro Ciryl Gane.

Il campione camerunense aveva stupito tutti a UFC 270, andata in scena il 22 Gennaio scorso, battendo l’ex compagno di allenamenti, “Bon Gamin” ricorrendo alla lotta ed al controllo a terra.

Nelle interviste successive all’incontro, “The Predator” aveva poi rivelato che tale tattica si era resa necessaria in quanto i legamenti del suo ginocchio erano lesionati e gli impedivano di trovare l’appoggio giusto per lo striking.

Francis Ngannou fuori almeno 9 mesi

Con ogni probabilità, quindi, Francis Ngannou non potrà tornare a combattere di nuovo in questo 2022, poichè, come riportato da ESPN, l’operazione, fissata presso un ospedale americano per il 18 Marzo, prevede tempi di recupero di almeno nove mesi.

Il campione dei pesi massimi, attualmente il vacanza in Cameroon, non ha ancora trovato un accordo con la promotion di Dana White inerente il suo rinnovo contrattuale, quindi, non è ancora chiaro se, al suo ritorno, lo vedremo di nuovo nell’ottagono o, invece, impegnato in altre sfide, come quella lanciatagli dal campione WBC ei pesi massimi Tyson Fury.

Al momento la UFC non ha ancora rilasciato nessuna dochiarazione sul futuro della divsione che, con ogni probabilità, vedrà assegnata una nuova cintura di campione ad interim.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Francis Ngannou si opererà al ginocchio il 18 Marzo Francis Ngannou si opererà al ginocchio il 18 Marzo