NewsOutdoor

Franco Cavallo è scomparso a 89 anni

Franco Cavallo è scomparso a 89 anni

Franco Cavallo, bronzo olimpico ai Giochi Olimpici di Città del Messico del 1968 in coppia con Camillo Gargano, è scomparso all’età di 89 anni.

A dare l’annuncio agli appassionati è stato il sito ufficiale del CONI.

Il comunicato del CONI: è scomparso Franco Cavallo

Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del CONI:

“Si è spento ieri a Napoli Franco Cavallo, classe 1932, medaglia di bronzo classe Star in coppia con Camillo Gargano ai Giochi Olimpici di Città del Messico 1968.

Pluricampione italiano ed europeo, atleta del Circolo del Remo e della Vela Italia, uomo di poche parole ma sempre determinato e disponibile: un modello sportivo per tante generazioni di velisti di Napoli. Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica (17 gennaio 1969), nella classe Star con la barca Romance e prima nella classe Lightining ha scritto pagine importanti della storia velica italiana. 

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, interpretando i sentimenti dell’intero movimento, esprime il cordoglio dello sport italiano alla famiglia per la perdita di un grande interprete, unendosi al dolore del Presidente della FIV Francesco Ettorre e di tutta la Federazione.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News