NotizieBasket

Russell Westbrook e P.J. Washington espulsi in NBA

Russell Westbrook e P.J. Washington espulsi in NBA

Russell Westbrook e P.J. Washington sono stati espulsi dopo una colluttazione avvenuta nell quarto finale di Mavs vs Clippers.

La squadra texana guidata dal sempre ottimo Luka Doncic, ha vinto con margine piuttosto ampio per 101 a 90 portandosi così sul 2 a 1 sui Los Angeles Clippers.

Tuttavia, come spesso capita in occasione delle gare di post season, l’intensità della partita è stata piuttosto elevata con molteplici scontri al limite e provocazioni da entrambe le parti che hanno finito per decretare l’espulsione di Russell Westbrook e di Washington entrambi oggetto di un doppio fallo intenzionale.

Perchè Russell Westbrook è stato espulso?

Sia Washington che Russell Westbrook avevano già commesso una violazione giudicata grave dagli arbitri con il primo autore di una scena piuttosto plateale dopo uno scontro di gioco con Mann dei Clippers a inizio quarto quarto ed il secondo a cui era stato fischiato un tecnico nella seconda frazione per un colpo a Josh Green, ala di Dallas.

Quando, dopo aver fermato Doncic prendendolo per un braccio, Westbrook lo ha anche spinto, Washington è immediatamente intervenuto a difesa della stella del suo team e ne è seguito un alterco che ha decretato la doppia espulsione ma che ha fatto guadagnare al giocatore dei Mavs un rinnovato rispetto sia da parte dei compagni che del pubblico.

Per la guardia di Los Angeles questa è stata la prima espulsione subita in carriera in una partita di playoff ed ha concluso un match giocato male e con i nervi a fior di pelle e con le peggiori statistiche di sempre per lui.

Il resto della serata NBA

Nelle altre due partite di playoff giocate in questo turno i Timberwolves hanno sconfitto largamente i Suns per 126 a 109 portandosi sul 3 a 0 e, ieri, Indiana ha sconfitto i Bucks fuori casa strappando il vantaggio del campo e conducendo ora la serie per 2 a 1.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN (@espn)