George Kambosos jr. (20-0-0 10Ko) vs Devin Haney (27-0-0 15Ko) sarà il main event di una grande serata di boxe che si terrà al Marvel Stadium di Merbourne in Australia.
A contendersi il titolo di campione indiscusso della categoria dei pesi leggeri, ci saranno due pugili imbattuti e attualmente campioni in carica.
“Ferocious” Kambosos e “The Dream” Haney detengono infatti tutte le cinture principali unanimemente riconosciute: IBF, WBA e WBO per George Kambosos e la corona WBC per Devin Haney.
L’Australia di Kambosos è la terra promessa di questa sfida. Difatti, la statunitense TOP RANK, organizzatrice dell’evento, ha già confermato un’eventuale rivincita che si disputerebbe nuovamente lì, nel più grande paese del continente oceanico. Quanto detto è stato chiaramente accettato anche dal giovane campione statunitense che a sua volta si è detto pronto a strappare la corona e spodestare il trono al campione, davanti alla sua gente.
George Kambosos vs Devin Haney: Il punto sul match
George Kambosos jr., alla sua prima difesa del titolo, era vicino allo scontro con il “MATRIX” ucraino Vasyl Lomacenko, prima che questo ultimo decidesse di arruolarsi nella resistenza ucraina.
Saranno in molti, alla finestra, interessati all’esito di questo match.
In palio ci sono le cinture e la linea, quella che ti inserisce di diritto nella storia di questo sport.
A nostro avviso, proprio qui potrebbe esserci la chiave di volta del match: entrambi sanno di poter arrivare ai punti e tenteranno di farlo al meglio possibile. Pur non avendo una spiccata indole da picchiatori, i pugili si guarderanno bene dallo scoprirsi, le combinazioni veloci potrebbero lasciare ad un attendismo nelle prime fasi; puntando magari a colpire di rimessa nella seconda parte. Entrambi i due pugili, sono molto astuti e capaci di reggere le 12 riprese, ad un ritmo elevato.
George Kambosos vs Devin Haney: Le grandi notti della boxe
Con l’estate alle porte le previsioni preannunciano giornate roventi, prepariamoci ad assistere nella notte italiana fra sabato 4 e domenica 5 giugno, ad una grande battaglia. Strategia e mestiere dirigeranno il match, ma attenzione ai ganci e montanti di Haney e all’altissimo volume di colpi portati da Kambosos, in fondo la boxe è uno sport “semplice”
Non fatevi raccontare quanto potrebbe accadere, le grandi sfide della boxe sono tornate e promettono scintille.