Sport Da CombattimentoNews

Georges St-Pierre tornerà in azione il 14 dicembre

Georges St-Pierre tornerà in azione il 14 dicembre

Georges St-Pierre, la leggenda canadese degli sport da combattimento, tornerà in azione a fine anno.

L’ex campione UFC dei pesi welter e dei pesi medi è stato annunciato per UFC Fight Pass Invitational 6 previsto per il 14 dicembre, dove farà il suo ritorno nel grappling dopo circa 18 anni. Nel 2005, ricordiamo, prese infatti parte ai campionati mondiali ADCC.

Al momento non è stato ancora reso noto il nome dell’avversario. Dopo anni di dubbi e ipotesi, rivedremo GSP in azione anche se come grappler in un evento sanzionato dalla promotion di Dana White.

 

Georges St-Pierre sarà presente a UFC Fight Pass Invitational 6

Dopo molti anni di inattività e di mancanza dal mondo delle arti marziali miste, Georges St-Pierre, uno dei più grandi di sempre, tornerà a lottare in un evento sanzionato dalla UFC.

Il 14 Dicembre, nel corso di UFC Fight Pass Invitational 6, il fighter canadese tornerà a lottare in una esibizione di Grappling contro un avversario non ancora annunciato, il che segnerà il ritorno nella disciplina dopo quasi una ventina di anni, in quanto nel 2005 prese parte ai campionati del mondo ADCC disputati a Long Beach.

Considerato uno dei più grandi pesi Welter di sempre nelle MMA, St-Pierre non partecipa a un evento della UFC dal 2017, quando debuttò nei pesi Medi contro Michael Bisping a UFC 217, nella sua ultima sfida ufficiale, vincendo per sottomissione il titolo di categoria poi reso vacante dopo il ritiro.