Gervonta Davis ha accettato di sfidare il contendente al titolo n.2 del ranking dei pesi leggeri WBA , Frank Martin, in un match da tenersi verso l’estate.
L’evento sarà organizzato dalla PBC promotion che cura gli interessi della stella americana da sempre pupillo di Floyd Mayweather e la notizia dell’accordo è stata diffusa dal giornalista della ESPN, Mike Coppinger, sempre molto informato su tutti gli accordi in lavorazione nel mondo della boxe.
Per Tank l’incontro segnerà il ritorno sul ring dopo oltre un anno dalla vittoria per KO su Ryan Garcia che lo ha proiettato nell’olimpo delle star sportive mondiali, gli ha assicurato guadagni molto ingenti ma ha anche segnato l’inizio di un periodo estremamente turbolento che ha visto il nativo di Baltimora trascorrere alcuni mesi in prigione.
Gervonta Davis ha fatto la scelta giusta?
L’annuncio del prossimo match di Gervonta Davis ha preso un po’ tutti di sorpresa perchè per lui si era profilata la possibilità di un altro incontro dalla grande attrattiva mediatica e dal potenziale incasso record contro il contender britannico dei pesi welter Conor Benn.
Tuttavia Tank ed il suo team, dopo averla considerata, avevano declinato quella chance nei giorni scorsi e, oggi, è trapelata la notizia dell’accordo con Martin, che ha un record di 12 vittorie e nessuna sconfitta ma appare decisamente alla portata di Davis.
In un mondo del pugilato ormai sempre più contaminato dallo showbusiness e dalla bramosia del guadagno a ogni costo, la scelta di Gervonta Davis può apparire deludente, ma dal punto di vista sportivo è assolutamente giusta.
Il match con Martin infatti, non solo fornirà la chance titolata a colui che nel ranking WBA, di cui Tank è campione, si è posizionato per ottenerla ma, dopo un periodo travagliato, di guai legali e di vita sregolata, permetterà anche al pugile di Baltimora di rientrare con un impegno più abbordabile che può servire da trampolino di lancio per quei palcoscenici più importanti che senza dubbio arriveranno.
Gervonta Davis and Frank Martin have agreed to a deal for a PBC PPV fight in late spring/early summer for Tank’s WBA lightweight title, sources tell ESPN. Davis’ legal trouble sidelined him the second half of last year, but now he’s back vs. a legitimate top 10 lightweight. pic.twitter.com/unY9N17Wqc
— Mike Coppinger (@MikeCoppinger) February 22, 2024