Sport Da CombattimentoNews

Giorgio Petrosyan intervistato a Radio Deejay

Giorgio Petrosyan intervistato a Radio Deejay

Giorgio Petrosyan, considerato da molti il più grande kickboxer di sempre, è stato ospite, ieri sera, del programma condotto da Michele “Wad” Caporosso su Radio Deejay.

Il fighter italiano, di origine armena, sarà il protagonista del main event di PetrosyanMania, evento di kickboxing e arti marziali miste, in programma Sabato 30 Aprile presso la Allianz Cloud di Milano

Durante l’intervista The Doctor ha parlato del suo rientro dopo l’infortunio subito a ONE Championship durante un match contro Superbon Banchamek , che lo ha costretto a subire due operazioni alla mandibola , e delle aspettative per il prossimo futuro a partire dal 30 Aprile.

Giorgio Petrosyan: l’intervista

Durante la sua ospitata a “Say Waaad?”  Giorgio Petrosyan ha , dapprima, raccontato l’esperienza legata all’infortunio occorsogli l’anno scorso combattendo a Singapore.

Il lottatore ha dichiarato di non ricordare assolutamente nulla del match e di essersi risvegliato in ambulanza con il mento e la mandibola fratturati in più punti.

Tuttavia, nonostante le operazioni subite, le placche metalliche ancora presenti nel suo volto ed il dolore, la passione che lo spinge a combattere da tanti anni non si è mai affievolita e non ha mai meditato sull’opportunità di fare un passo indietro.

In questo momento Giorgio Petrosyan è concetrato principalmente sul taglio del peso, che lo porterà a combattere al limite dei 70 kg, e ciò lo costringe ad una dieta molto restrittiva con totale assenza di carboidrati in quest’ultima fase pre-evento.

Kickboxing e MMA

Il discorso si è poi spostato sull’attuale momento di popolarità delle MMA e su un parallelo con la Kickboxing.

Giorgio Petrosyan ha spiegato che nel circuito asiatico di ONE Championship, con il quale è sotto contratto, lo striking, Kickboxing e Muay Thai in primis, gode di maggiore importanza e riconoscimenti rispetto alle arti marziali miste, pur essendo anch’esse popolari, mentre nel mondo occidentale, e in America in particolare, le MMA la fanno ormai da padrone.

Alle domande dell’intervistatore inerenti le chance di vederlo impegnato nelle arti marziali miste in futuro, The Doctor ha escluso che ciò possa accadere a causa dei molteplici infortuni da lui subiti alla mano sinistra che, teme, verrebbe di nuovo compromessa dall’utilizzo dei guantini da 4 once.

Celebrity Boxe anche in Italia?

Michele Caporosso ha, poi, spostato la conversazione sul fenomeno americano dei fratelli Paul, e dei combattimenti di boxe tra celebrità e personaggi dello sport.

Giorgio Petrosyan si è detto assolutamente a favore di tali eventi che portano, comunque, visibilità e pubblico agli sport da combattimento. Egli stesso  sarebbe disposto ad accogliere una sfida da parte di un avversario preparato, ed ha addirittura rivelato di aver provato in passato ad organizzare un match tra il rapper Tony Effe, ottimo pugile, contro altre celebrità, senza, però, trovare un avversario all’altezza.

Infine si è ribadito l’appuntamento da non perdere il 30 Aprile con 16 incontri di livello internazionale a Milano

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News